Addio alle rughe grazie a questi fantastici rimedi naturali: tornerai giovane!

Se state lottando contro le linee sottili e le rughe, non cercate altro che nella vostra cucina. Questi quattro ingredienti vi aiuteranno alla grande!

Rughe (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le donne temono la vista di rughe e rughette, e questo è in parte il motivo per cui odiano la vecchiaia. Perché con l’avanzare dell’età la pelle perde elasticità e si formano le rughe. È naturale fare incetta di lozioni e pozioni anti-invecchiamento nei negozi di bellezza, ma indovinate un po’? La risposta si trova proprio nella vostra cucina.

Come eliminare le rughe in maniera naturale

Eliminare le rughe è spesso un’impresa ardua. Bisognerebbe prevenirle fin dalla giovane età, in quanto l’invecchiamento non è l’unico fattore che le causa. Tra le cause più comuni rientrano:

  • stress
  • inquinamento atmosferico
  • raggi UV
  • smog.

Per prevenire la comparsa delle rughe sul viso, andrebbe sempre applicato uno strato sottile di protezione solare oltre all’utilizzo di ingredienti biologici e creme a base di acido ialuronico, in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi.

Ma la risposta, sembra ancora più semplice. Infatti, basterà guardare nella vostra credenza in cucina per trovare degli ingredienti che fanno al caso vostro!

1. Maionese

Sì, la maionese che tutti amiamo mangiare può fare miracoli per scacciare le rughe e le rughette. Infatti, questa crema spalmabile è composta da albumi d’uovo che contengono albumina. Serve a rassodare la pelle e a renderla più luminosa. In più, avrete anche un aspetto più giovane!

Ci sono anche altri benefici: può proteggere dalle scottature e aiuta a ridurre le rughe!

Applicate un po’ di maionese sulle parti del viso che presentano linee sottili e rughe, ma assicuratevi di sciacquarla dopo 15-20 minuti. Una volta terminato, idratate adeguatamente il viso.

2. Caffè

Il caffè può essere una bevanda popolare, ma funziona meravigliosamente bene anche per la pelle. Rassoda e illumina la pelle e risveglia le cellule cutanee. Questo ingrediente naturale protegge la pelle dai radicali liberi, che accelerano il processo di invecchiamento della pelle. Ma non mettete il caffè istantaneo direttamente sul viso: provate a fare una pasta con i fondi o i granuli di caffè.

Basta mescolare alcuni fondi di caffè con olio di cocco o di oliva e applicarli sulla pelle.

3. Tè verde

Il caffè è ottimo per la pelle, ma lo è anche il tè verde. Questa bevanda salutare è ricca di antiossidanti e aiuta a risolvere tutti i problemi della pelle, comprese le rughe. Il tè verde contiene vitamina B2, detta anche riboflavina, che aiuta a mantenere le cellule della pelle in funzione per riprodurne di nuove. Le nuove cellule sono importanti per una pelle sana, ringiovanita e dall’aspetto giovane.

Contiene anche vitamina E, nota per invertire i segni dell’invecchiamento cutaneo. Funziona bene anche come idratante, nutre la pelle e riduce le rughe.

Potete bere il tè verde o applicare le bustine di tè sugli occhi. Fate infondere le bustine di tè in acqua calda, rimuovetele e mettetele in una ciotola a raffreddare in frigorifero. Una volta raffreddate, mettetele sugli occhi e lasciatele agire per 5-10 minuti.

4. Limone

Come tutti sanno, i limoni sono ricchi di vitamina C, che notoriamente aiuta a sfoggiare una pelle giovane. La vitamina C, chiamata anche acido ascorbico, ha la capacità di ripristinare il collagene. Con l’avanzare dell’età, la nostra pelle perde collagene, ma applicare del succo di limone fresco sulla pelle per 10-15 minuti può aiutarvi a ottenere una luminosità perfetta. I limoni aiutano anche a uccidere i batteri presenti sulla pelle, quindi questo è un doppio vantaggio.

Provate a bere un bicchiere di acqua tiepida al limone come prima cosa al mattino dopo il risveglio. Potete anche sorseggiare un po’ di acqua al limone durante la giornata, per mantenervi idratate.

Impostazioni privacy