Attacchi anche tu le calamite sul frigo? Occhio a questo retroscena che in pochi conoscono

Le calamite sul frigo e il retroscena sconosciuto: dovresti conoscere quello a cui vai incontro perché potrebbe divenire anche abbastanza pericoloso

Calamite dove metterle
Calamite (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Se sei preoccupato perché hai sentito dire che non puoi incollare le calamite sul frigorifero, è giunto il momento di fare assoluta chiarezza sulla questione. Una cattiva informazione a proposito di questo ti potrebbe portare addirittura a dover cambiare il tuo frigo: e noi non vogliamo mica un tale sperpero di denaro per una situazione che è perfettamente evitabile? Ecco quindi a cosa dobbiamo badare a proposito di questa vicenda.

Calamite al frigo, spieghiamo il retroscena che non conosci

Campo magnetico rischio frigo
Campo magnetico (Canva)

Le calamite sono il pallino di ogni viaggiatore, diciamocelo. In effetti quando siamo di ritorno dai nostri viaggi, e ci prende la voglia di portare con noi qualche tipo di souvenir, se non sappiamo che scegliere, ci portiamo con noi acquistandola una bella calamita che ci ricordi i posti che abbiamo visto. E, una volta tornati a casa, dove va la calamita? Sul frigo, com’è ovvio. Niente di male in questo, specie se poi arriviamo a sfoggiare una discreta collezione che farebbe invidia al più accanito collezionatore: ne arriviamo ad avere di ogni tipo e di ogni dimensione, fin quando qualcuno ci avvisa che, mettere le calamite sul frigo, fa male e che non dovrebbe esser fatto.

Ci siamo mai chiesti se tale diceria sia in effetti concreta, se sia davvero bene evitare o se è solo una cosa che si dice? Sveliamo subito questo retroscena che vale la pena che tu conosca: sì, le calamite sul frigo non andrebbero messe, ma solo a determinate condizioni. Se il frigo è nuovo, di quelli hi-tech che hanno lo schermo touch o simili, le calamite andrebbero davvero evitate.

E perché mai? Oltre al fatto che sarebbe un peccato rovinare un frigo di ultima generazione, è anche vero che le calamite generano campi magnetici che possono far impazzire il tuo frigorifero e il suo sistema. In questo caso, non devi buttare le tue preziose calamite, ma è meglio che queste trovino un posto diverso. Potresti comprare una lavagnetta metallica o comprare la vernice apposita e far diventare un’intera parete a tua disposizione per le tue calamite.

Se il tuo frigorifero invece non è all’ultimo grido e non ha sistemi connessi, allora non ci sono controindicazioni di sorta nell’attaccare tutte le tue calamite sullo sportellone principale e potrai continuare a farlo senza problemi.

Impostazioni privacy