Meglio effetto lucido o matte sulle unghie? Ti svelo un segreto che in pochi conoscono

Manicure effetto matte o lucido sulle unghie? Come vi sentite più a vostro agio? Ecco i trend della stagione autunnale 2022.

Unghie rosa (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Che vi consideriate una “ragazza femminile” o una donna senza fronzoli, la maggior parte delle donne concorda sul fatto che è una bella sensazione farsi curare le unghie in modo professionale. Dopo una manicure, ci si sente pulite, ordinate e, beh, belle. Oggi ci sono così tante opzioni quando si tratta di farsi fare le unghie.

Unghie effetto matte o lucido? La migliore manicure

Per chi si lascia guidare dalle ultime tendenze della moda e delle celebrità, lo smalto opaco conferisce un tocco moderno e chic alle unghie. Questa tendenza vale sia per i colori più chiari che per quelli più scuri.

Manicure (canva)

Sembra però che la maggior parte delle donne preferisca un colore opaco scuro. Alcune signore affermano che un colore opaco per unghie mantiene un aspetto fresco per un periodo di tempo più lungo. Questo sembra essere particolarmente vero se si scrive molto o si usa il computer al lavoro. Poiché le unghie opache sono un grande trend per la prossima stagione autunnale, ci sono molti nuovi smalti opachi in arrivo sul mercato.

Per coloro che desiderano partecipare alla tendenza senza essere completamente opache, ci sono nuovi top coat opachi, come Rescue Beauty Lounge Matte Top Coat o Essie Matte About You, che vi daranno il look opaco senza rendere il colore dell’unghia completamente piatto.

Unghie effetto lucido o matte: quale preferire

Nonostante la tendenza delle unghie opache, molte donne preferiscono una finitura lucida per le loro unghie. La gamma di colori disponibili è limitata solo alla vostra immaginazione. Se le vostre preferenze si collocano nella fascia media, ovvero unghie che non sono così lucide da sembrare bagnate o completamente piatte e opache, ci sono una varietà di opzioni creative a vostra disposizione attraverso il vostro nail stylist professionista.

Per la stagione estiva, provate i finish perlati. Questi conferiscono alle vostre unghie un leggero scintillio alla luce del sole. Potete anche pensare di decorare le vostre unghie con un motivo. Questa tendenza nella decorazione delle unghie rimane forte tra tutte le fasce d’età.

Impostazioni privacy