Se l’influenza ti ha messo K.O. ti svelo dei rimedi naturali che ti faranno sentire subito meglio

News influenza rimedi, che cosa possiamo fare per evitare di ammalarci e per stare sempre bene, anche nei periodi di massima frequenza di circolazione dei virus.

Una ragazza alle prese con l'influenza
Una ragazza alle prese con l’influenza (Foto Canva)

Per l’influenza rimedi e soluzioni allo scopo di alleviare le nostre momentanee sofferenze ce ne sono. Non mancano quindi le cose da fare, nel caso in cui questo malanno di stagione dovesse colpirci e costringerci a restare a letto anche per diversi giorni. Questa condizione è molto facile che avvenga in particolar modo quando imperversa il freddo.

Questi rimedi per l’influenza che a breve andremo ad illustrare saranno molto importanti nel fare si che i nostri giorni e soprattutto le nostre notti non passino con noi ad essere preda dei dolori. La febbre alta, gli acciacchi che sentiremo specialmente alle articolazioni e magari anche un raffreddore od un mal di gola in aggiunta sono i grandi nemici di un corretto riposo e del benessere generale che vorremmo sempre provare.

Questi rimedi contro l’influenza riguardano degli specifici alimenti da assumere nel corso della giornata ma non solo. È anche necessario assumere delle abitudini sane, che non solo ci fortificheranno per quanto riguarda il fisico ma che saranno molto utili per fare anche prevenzione. E far diminuire così la eventualità di ammalarci.

Influenza rimedi, quali sono quelli da attuare per non ammalarsi

Una persona controlla il termometro
Una persona controlla il termometro (Foto Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I cibi consigliati per evitare di buscarsi un attacco influenzale sono la frutta e la verdura fresca di stagione, con in particolare gli agrumi quali mandarini, clementine, arance, mandaranci, pompelmi, limoni ed altro. Che sono tutti ricchi di vitamina C utilissima per rafforzare il sistema immunitario. E poi verdure come broccoli, spinaci, bietole, e poi ancora i diversi tipi di legumi presenti.

Inoltre è consigliato il mangiare yogurt, a colazione, spuntino o merenda, perché si tratta di un alimento ricco di probiotici. E poi vanno bevuti almeno due litri di acqua al giorno, per favorire una costante idratazione, e bevande calde senza zucchero. Brodi, brodini ma anche tè ed infusi, il cui calore è ottimo contro l’accumulo di muco. Meglio se con l’aggiunta di qualche cucchiaio di miele o di pappa reale.

Infine è possibile avvalersi di sali minerali, sempre attraverso alimenti o mediante degli appositi medicinali. Quelli che ci serviranno contro l’influenza, il mal di gola ed il raffreddore sono:

  • magnesio;
  • potassio;
  • selenio;
  • zinco;

E poi è bene coprirsi sempre in maniera adeguata quando usciamo con il freddo. Utilizzando sciarpe e cappelli, e magari anche dei guanti, non ci esporremo all’aria gelida e limiteremo anche l’attacco dei vari bacilli stagionali.

Impostazioni privacy