Non dovrai più ricaricare il cellulare 📱 grazie a questo sistema davvero ingegnoso

Ricaricare il cellulare: ti proponiamo il metodo per farlo a costo zero. Scordati il cavo e la presa della corrente. È geniale

Ricaricare cellulare metodo ecologico
Ricaricare cellulare (Canva)

Caricare il cellulare è uno dei pensieri che non dovremmo mai farci sfuggire. Oggi gli smartphone ci regalano tante funzionalità ma si compongono di batterie che hanno durata breve. Ecco allora che è necessario stare sempre attaccati con l’alimentatore alla corrente.

Di questi tempi un fattore non proprio positivo visto che i prezzi sono arrivati alle stelle. Ecco perché caricare il cellulare incide molto sulla bolletta a fine mese. Da oggi però ti indichiamo un sistema ingegnoso che ti permetterà di avere il cellulare sempre carico e senza consumare corrente. Come è possibile? Ti spieghiamo tutto.

Ricaricare il cellulare: il metodo che ti fa risparmiare

Powerbanck solare ricarica cellulare
Powerbanck (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ricaricare il cellulare risparmiando. Impossibile starai pensando? E invece ti dimostriamo che è possibile. Scordati l’alimentatore attaccato alla presa della corrente. Il tuo smartphone sarà sempre carico ma senza consumare elettricità.

È possibile grazie alla powerbank, non quella tradizionale ma quella innovativa che si ricarica con la luce del sole e dunque a costo zero. Questo speciale dispositivo, infatti, è dotato di mini-pannelli fotovoltaici che sono posizionati sulla sua superficie. Lasciandolo esposto alla luce si ricarica in automatico in modo sostenibile e senza consumare corrente. Un modo veramente ottimale per risparmiare in fatto di consumi elettrici ma anche di dare una mano all’ambiente.

In generale le powerbank con i pannelli solari sono dotate di una batteria da più di 20.000 mAh che riesce a garantire più ricariche consecutive dello smartphone. Nello stesso tempo può funzionare anche come torcia grazie ai led incorporati. Ottima soluzione per le emergenze notturne. I led, inoltre, mostrano anche la percentuale di carica rimasta e quella in fase di carica.

Altra caratteristica molto positiva della powerbanck solare è la sua capacità antipolvere e antiurto, perfetta per essere usata all’esterno, non solo da tenere in borsa ma ottima per le gite fuori porta, le escursioni in bici o di trekking e molto altro ancora. Non trattiene la polvere ed è resistente agli urti.

Impostazioni privacy