Questa torta soffice e golosa si prepara in pochi minuti e in poche mosse, da provare!

Preparate questa golosa e soffice torta in poche mosse e in pochissimo tempo, con la sua incredibile bontà farà impazzire sia grandi che piccini.

Torta veloce soffice e golosa
Donna monta albumi a neve (Download da Canva)

Se avete in frigo degli albumi avanzati potete realizzare un dolce davvero buonissimo che stupirà piacevolmente voi e i vostri commensali per via del suo goloso sapore.

Si tratta della torta di albumi e frutti di bosco, un dessert morbidissimo e super delizioso che farà impazzire davvero tutti, anche i più piccoli infatti ne andranno matti. Il procedimento è molto semplice e non vi porterà via troppo tempo, il risultato finale però vi conquisterà. È ottima da gustare a colazione, a merenda per uno sfizioso e goloso spuntino ma anche dopo i pasti per concludere il pranzo o la cena con dolcezza.

Volete quindi sapere come si prepara questa strepitosa e soffice torta di albumi e frutti di bosco? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averla provata di sicuro la rifarete molte altre volte.

Ecco come preparare una Torta di albumi e frutti di bosco golosa e morbida

Torta di albumi e frutti di bosco soffice
Torta di albumi e frutti di bosco (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Realizzare in casa con le proprie mani questo strepitoso dessert è davvero un gioco da ragazzi. In poco tempo e con poche mosse il risultato sarà davvero pazzesco e farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Non appena la porterete in tavola infatti andrà subito a ruba.

Gli ingredienti che vi occorrono per preparare questa soffice e golosa ‘Torta di albumi e frutti di bosco’ sono:

  • 60 gr di farina 00
  • 160 gr di zucchero semolato
  • 5 albumi
  • ½ bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di bicarbonato
  • 1 pizzico di sale
  • 1 fialetta di aroma alla vaniglia
  • frutti di bosco leggermente scaldati
  • zucchero a velo per decorare

Preparazione:

Per un risultato strepitoso la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mettere gli albumi all’interno di una ciotola insieme ad un pizzico di sale. Con lo sbattitore elettrico iniziate a mescolarli e subito dopo aggiungete metà dose di zucchero, dopodiché montateli a neve fermissima.

Al composto unite poi la fialetta di aroma alla vaniglia, un pizzico di bicarbonato, la restante parte dello zucchero e la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Mescolate delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti senza smontare l’impasto.

A questo punto, versate il composto all’interno di una teglia rivestita di carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per mezz’ora. Non appena sarà cotto fate raffreddare il dessert per un quarto d’ora, dopodiché toglietelo dalla teglia capovolgendolo su un vassoio.

Decorate ora la superficie con una generosa spolverata di zucchero a velo e con i deliziosi frutti di bosco. Fatto ciò, potete finalmente gustare con i vostri commensali questa golosa e super soffice torta di albumi con frutti di bosco e vedrete che vi farà fare un figurone. Con il suo incredibile sapore e il suo invitante aspetto infatti conquisterà il palato di tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy