Se vuoi avere capelli lucenti, unghie sane e una pelle stupenda devi partire dalla tavola

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella cura della pelle, dei capelli e delle unghie, vi sveliamo cosa prediligere a tavola.

Cosa mangiare per capelli lucenti unghie sane e pelle stupenda
Donna si tocca i capelli e il viso con le mani (Download da Adobe Stock)

Quante volte vi è capitato di dover fare i conti con unghie deboli e rovinate, capelli spenti e indeboliti? Le cause possono essere davvero moltissime, sono anche tanti i motivi che causano l’invecchiamento della pelle, tra queste la riduzione del collagene e la perdita di elasticità.

In molti casi capelli, pelle e unghie si rovinano a causa della carenza di nutrienti importanti e fondamentali quali minerali e vitamine. In commercio si trovano moltissimi prodotti davvero efficaci, anche naturali, per rinforzare utilmente la pelle, le unghie e i capelli.

Non tutti sanno però che oltre alla cosmesi anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per avere una pelle stupenda e per rinforzare unghie e capelli. Per ottenere ottimi risultati bisogna infatti partire dalla tavola, consumando alimenti preziosi e specifici che vi stupiranno non poco per via della loro incredibile efficacia.

Ecco cosa prediligere a tavola per avere una pelle stupenda, unghie sane e capelli lucenti e forti

Alimentazione per unghie sane pelle stupenda e capelli lucenti
Unghie sane e curate (Download da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO: 

È stagione di pidocchi: 3 modi per eliminarli in maniera naturale ed efficace

Uno degli alimenti che non dovrebbe mai mancare nella propria alimentazione è il pesce per via degli incredibili benefici che è in grado di apportare all’organismo, non sempre però viene consumato in sufficiente quantità. Tra le varie specie il salmone è un vero toccasana poiché ricco di grassi omega 3 e antiossidanti. Contiene anche numerosi e importanti minerali e vitamine, soprattutto del gruppo B, che proteggono in modo incredibile la pelle, i capelli e le unghie.

Anche le noci hanno un alto contenuto di minerali, mangiarle è davvero utile non solo per la cura di pelle, capelli e unghie ma perché apporta importanti benefici anche al sistema digerente e riduce il colesterolo. Ricche di potassio, ferro, magnesio e omega 3 donano un’incredibile lucentezza e tono a capelli e unghie.

Sono molti altri gli alimenti utili a questo scopo, come ad esempio zucca, carote e altri cibi ricchi di vitamina A in grado di mantenere la pelle elastica. I cetrioli invece grazie all’alto contenuto di acqua e minerali mantengono la pelle lucida. Per rinforzare i capelli sono ottimi anche i legumi poiché ricchi di zinco e calcio.

Un altro alimento davvero utile per la cura dei capelli sono i semi di lino, questi infatti li rendono incredibilmente più forti e belli. In molti li integrano nella propria alimentazione, soprattutto a colazione, altri invece li applicano sui capelli come maschera nutriente.

Impostazioni privacy