La lacca per capelli può fare molto di più che far reggere la piega: 7 usi geniali

Lacca per capelli, incredibili gli usi che puoi farne; scommettiamo che ad alcuni di questi non avevi proprio mai pensato.

Lacca fissare lo smalto
Lacca, per fissare lo smalto (Canva)

Lacca, tutti l’abbiamo usata; e la usiamo com’è giusto per pettinarci i capelli, per fissarli e renderli voluminosi. Ma se vi dicessimo che, invece, la lacca può essere usata anche per altro? Sette usi che puoi farne in casa e che, per le piccole cose, si rivelano davvero di grande aiuto. Se proprio non riesci ad indovinare questi utilizzi alternativi della lacca, ci pensiamo noi a suggerirteli ma attenzione: potresti non volerne più fare a meno.

La lacca per capelli e gli usi alternativi: a questi non avevi pensato

Lacca usi in casa
Lacca per proteggere la superficie dei mobili (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Impossibile, specie per una donna, non aver mai usato la lacca. Che sia dal parrucchiere, o sia a casa davanti allo specchio, è uno dei prodotti che rimangono tra i più cercati e acquistati. La lacca, dal canto suo, è utilissima per i nostri capelli: da una parte da’ volume ai capelli anche più sottili, dall’altra parte fissa anche le pieghe più complesse, facendole durare più a lungo nel corso della giornata.

Insomma, sarebbe già di per sé qualcosa di estremamente utile: non è finita qui. Come molti prodotti di uso quotidiano, la lacca nasconde degli usi a cui non avremmo mai pensato e che, invece, possono rivelarsi estremamente utili. 

Ma a cosa può servire la lacca? Ecco qualche esempio pratico: se non riuscite ad infilare il filo nell’ago, irrigiditelo con un po’ di lacca, in modo che riuscirete ad infilarlo. Potete spruzzare la lacca anche sullo smalto, per evitare che si smacchi. Incredibile a dirsi, la lacca elimina anche le macchie più ostinate dai tessuti e i peli dei vostri amici a quattro zampe. Questa può essere usata anche per pettinare le sopracciglia, per fissare le zip che si stanno per rompere.

Il seguente trucco, inoltre, siamo sicuri servirà in special modo a tutte le donne che, spruzzando la lacca sulle calze, eviteranno che queste si rompano.  Potete inoltre rendere più luminose le vostre calzature; insomma ci sembri che gli usi della lacca non siano cose da poco e che, al contrario, potrebbero tornare estremamente utili .

Impostazioni privacy