Scarico lento o otturato? 3 rimedi naturali per risolvere subito la situazione

Se lo scarico del bagno è ostruito, oppure il lavello è otturato, possiamo intervenire tramite alcuni rimedi naturali e risolvere il problema in un soffio.

rimedio scarico ostruito
Scarico WC ostruito (Canva)

Ogni tanto capita, il lavello si ostruisce e l’acqua non defluisce in modo corretto, oppure lo scarico del water si ottura improvvisamente. Problemi non da poco e che comportano un certo stress, ma che possiamo risolvere velocemente sfruttando alcuni rimedi naturali davvero semplici da attuare. Allora, vediamo come sturare lavello e scarico in pochi passaggi e con pochi ingredienti.

Ad esempio, uno dei primi rimedi che ci vengono in mente prevede l’utilizzo di 300 ml di Cola Cola, tre cucchiai di bicarbonato di sodio e 250 grammi di sale grosso. Come agire? Versiamo il tutto nello scarico del WC e lasciamo agire qualche ora, se lo facciamo la sera, prima di coricarci, possiamo lasciar agire tutta la notte. Al mattino, scarichiamo e lo sciacquone sarà libero come per magia.

Alcuni rimedi naturali per sturare scarico e lavandino otturati

rimedi lavandino otturato
Lavello otturato (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Se lo scarico del WC non rappresenta più un problema, una volta scoperta la soluzione migliore, per quanto riguardo l’otturazione del lavandino della cucina o del bagno, possiamo intervenire in altro modo. Muniamoci di 250 grammi di bicarbonato di sodio, versiamo l’ingrediente nel lavello otturato, pieno di acqua, e mescoliamolo fino al suo scioglimento.

A questo punto, versiamo in acqua 240 ml di aceto bianco e attendiamo. Nel giro di qualche minuto, l’acqua dovrebbe defluire, dopodiché, possiamo sciacquare tutti i residui. Un altro metodo, invece, sempre per sbloccare il lavandino da varie ostruzioni, prevede l’uso del sale (100 grammi), mescolato a 100 g di bicarbonato.

Prendiamo 150 ml di aceto bianco e 300 ml di acqua bollente, e poi agiamo in questo modo: versiamo prima il mix di sale e bicarbonato dentro l’imbocco del lavello. Dunque, versiamo l’aceto bianco e, infine, l’acqua bollente. Addio ostruzioni.

Un’ultima soluzione efficace per sbloccare un lavandino otturato si effettua con acqua calda e caffè macinato. Mescoliamo i due ingredienti e poi versiamo la soluzione nel lavello, dopodiché, risciacquiamo con acqua calda. Ecco alcuni rimedi naturali davvero semplici per risolvere questo tipo di problemi. Non resta che provare!

Impostazioni privacy