Biscotti Crunchy pronti in pochi minuti: ti servono pochissimi ingredienti

Con pochi ingredienti e in poco tempo si possono preparare dei biscotti crunchy strepitosi che faranno impazzire sia grandi che piccini, vi sveliamo come farli.

Biscotti crunchy
Biscotti corn flakes (Download da Adobe Stock)

I biscotti piacciono praticamente a tutti, ottimi da gustare non solo a colazione con latte, tè o caffè ma anche a merenda per un delizioso spuntino e in qualsiasi altro momento della giornata. La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero buonissima, si tratta di ottimi biscotti crunchy che conquisteranno il palato non solo degli adulti ma anche dei bambini.

Per prepararli in casa con le proprie mani servono solo pochi e semplici ingredienti. Il procedimento è semplicissimo, per un risultato buono da leccarsi i baffi non servono infatti grandi doti culinarie, inoltre si preparano in pochissimo tempo.

Super croccanti e deliziosi faranno impazzire davvero tutti, volete sapere come si preparano questi fantastici biscotti crunchy? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro.

Ecco come preparare dei golosi Biscotti Crunchy

Biscotti ai corn flakes veloci
Biscotti ai corn flakes 8Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

La realizzazione di questi favolosi e croccanti biscotti è davvero molto semplice e non vi porterà via molto tempo. In pochi minuti e con estrema facilità porterete in tavola dei dolcetti strepitosi che faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

Gli ingredienti per preparare dei deliziosi ‘Biscotti Crunchy’ sono:

  • 150 gr di farina 00
  • 2 uova
  • 120 gr di burro
  • 150 gr di corn flakes
  • 120 gr di zucchero
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 300 gr di corn flakes per decorare

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola le uova e lo zucchero, con lo sbattitore elettrico montate accuratamente fin quando non avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso. Aggiungete poi i corn flakes, il burro tagliato a dadini e la farina setacciata e mescolate ancora per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Al composto incorporate poi il lievito in polvere, copritelo con la pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per un quarto d’ora. Trascorso questo tempo prendete una cucchiaiata di impasto alla volta e fatelo rotolare nei corn flakes facendoli attaccare bene per ricoprire tutta la pallina, dopodiché schiacciatela leggermente con le mani e adagiatela all’interno di una teglia rivestita di carta forno. Ripetete lo stesso procedimento fin quando non avrete esaurito tutto l’impasto.

A questo punto, cuocete in forno preriscaldato a 160 gradi per un quarto d’ora circa. Non appena sono pronti fateli raffreddare e subito dopo gustate i vostri deliziosi biscotti crunchy con i vostri commensali. Anche i più piccoli ne andranno matti, non appena li porterete in tavola li vedrete sparire in un attimo. Buon appetito!

Impostazioni privacy