Questo cereale è un vero toccasana per i tuoi capelli: usalo e saranno lucenti

Per avere capelli sani e lucenti non sono utili sono i vari prodotti che si trovano in commercio o quelli naturali, anche questo cereale è un incredibile toccasana.

Capelli lucenti con cereale
Donna con le mani tra i capelli (Download da Canva)

Moltissime persone si prendono particolarmente cura dei loro capelli per averli sempre splendidi, perfettamente sani e incredibilmente lucenti. In commercio si trovano tantissimi prodotti super efficaci per prendersi cura al meglio dei capelli, se ne possono realizzare molti naturali anche in casa.

Non tutti sanno però che si possono ottenere risultati davvero incredibili anche grazie ad alcuni specifici alimenti. Oggi vi parliamo proprio di un cereale che risulta essere un vero e proprio toccasana per la salute dei capelli, si tratta del miglio.

È un cereale in grado di apportare notevoli e preziosi benefici alla chioma grazie all’alto contenuto di proteine, amido, fibre, sali minerali e vitamine. Tra le varie cose rende i capelli più morbidi, setosi ed elastici, li rinforza, previene la loro caduta, riduce la formazione di doppie punte e molto altro ancora.

Ecco come avere capelli più resistenti, splendidi e lucenti con il miglio

Miglio per capelli sani e lucenti
Miglio (Download da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

A migliorare in modo incredibile la salute della chioma sono soprattutto le vitamine del gruppo B contenute nel miglio. Questo cereale infatti è presente in moltissimi integratori alimentari utilizzati da moltissime persone per contrastare la caduta dei capelli, il diradamento, le doppie punte e il loro assottigliamento.

Ottimo non solo per la cura dei capelli, grazie all’elevato contenuto di sali minerali come ferro, potassio e fosforo, risulta essere un ottimo alleato per la salute. Tra i vari benefici che apporta ha un incredibile effetto rigenerante e rinforzante anche sul sistema scheletrico e sulle unghie.

Per la salute dei capelli a fare la differenza sono alcune sostanze contenute in questo prezioso cereale, tra queste:

  • ferro
  • magnesio
  • vitamine
  • cistina
  • metionina

Tutti questi elementi si trovano in grande quantità del miglio e influiscono in modo considerevole sulla salute e la bellezza del capelli anche per la formazione di cheratina che favoriscono. Questo cereale contiene anche acido silicico, indispensabile per garantire alla chioma tonicità, resistenza ed elasticità.

Dunque, per poter beneficiare di tutte le sue incredibili proprietà è bene introdurre il miglio nella propria alimentazione. Con questo squisito cereale si possono realizzare moltissime e gustose ricette, abbinato ad esempio alle verdure o ai legumi è buonissimo. Preparalo è molto semplice e non necessita di una lunga cottura, dopo averlo lavato con acqua fredda sarà infatti sufficiente cuocerlo per circa 20 minuti.

Integrare il cereale nella propria alimentazione a volte però non basta, in questo caso è utile assumere degli integratori al miglio. In moltissimi lo assumono in specifici momenti come:

  • periodi molto stressanti e di eccessivo nervosismo
  • cambi di stagione
  • cambiamenti ormonali come menopausa, adolescenza, ecc.
  • periodi di affaticamento

Durante questi periodi la caduta dei capelli diventa davvero abbondante, a volte anche eccessiva, e integrare il miglio tramite integratori risulta essere davvero efficace per avere una chioma più forte e lucente. Naturalmente prima di assumere gli integratori è sempre consigliato consultare il medico.

Impostazioni privacy