Infilerai subito il piumino nel copripiumino: il trucco che ti farà risparmiare tempo e fatica

Se ogni volta che devi infilare il piumino nel copripiumino affronti un’eterna lotta che ti fa perdere solo tempo, con questo trucco non avrai più problemi.

piumino in mano
Donna con in mano il piumino (Canva)

Ora che è arrivata la stagione fredda siamo costretti a tirare fuori il nostro piumino e a metterlo nel copripiumino, perché dormire con il freddo non piace a nessuno, specialmente ora che dobbiamo far fronte all’emergenza energetica e non è più così facile come una volta accendere il riscaldamento.

E se non hai ancora tirato fuori piumino e copripiumino a causa delle eccezionali temperature che hanno rimandato momentaneamente l’inizio dell’autunno, a breve sarai costretto a farlo. E per evitare di incappare di nuovo in questo problema, quale miglior modo se non capire in anticipo come fare a inserire il piumino nel copripiumino in modo semplice e veloce?

Problemi a mettere il piumino nel copripiumino? Ecco il trucco vincente

donna nel piumino
Donna dentro il piumino (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI ?:

Sembra una sciocchezza, eppure inserire il piumino nel copripiumino non è di certo la pratica più semplice del mondo. Quante volte ti è capitato di provare a tentoni a stendere al meglio il piumino nel copripiumino senza formare grinze, risvolti o pieghe? Scommetto tante e sono sicura anche che hai perso del tempo per fare in modo che il risultato alla fine fosse soddisfacente.

Però non è piacevole ogni anno incontrare lo stesso problema. Dunque, cerchiamo di capire come fare per mettere il piumino nel copripiumino in un battibaleno! Come prima cosa stendi il copripiumino sul letto al rovescio, con la parte interna rivolta verso l’esterno e facendo in modo che la parte aperta si trovi in fondo al letto. Successivamente stendi il piumino sul copripiumino, facendo attenzione che tutto gli angoli combacino tra loro. Una volta che hai terminato questa operazione arrotola il tutto per bene, cominciando dalla parte più alta del letto fino a raggiungere il basso. In questo modo avrai ottenuto un grande rotolo.

Ora non devi fare altro che capovolgere le due estremità, una per volta, rovesciare il copripiumino e poi srotolarlo, andando sempre dal basso verso l’alto. In questo modo avrai ottenuto in tempi record un risultato eccellente. Qualche dubbio? Prova a guardare il tutorial qui sotto per chiariti le idee.

Davvero semplice no? Non ti resta che provare! E quando poi lo dovrai tirare fuori per metterlo a lavare, non dovrai fare altro che ripetere l’operazione nel senso inverso!

Impostazioni privacy