Solo a novembre potrai viaggiare e dormire gratis: la novità da cogliere subito al volo

Nel mese di novembre, si può soggiornare gratis in molti B&B, scopriamo dove viaggiare e dormire in tutta Italia senza spendere soldi.

settimana baratto viaggio gratuito
Viaggiatore con la valigia pronta (Canva)

Per tutta la terza settimana di novembre, in Italia torna una bellissima iniziativa che permette di soggiornare gratis in tantissimi posti. Si tratta di tanti B&B che aderiscono alla “Settimana del Baratto 2022”, ossia permettono di alloggiare gratuitamente in cambio di un bene o di un servizio. Sono tantissime le strutture italiane aderenti all’iniziativa, perciò non resta che informarsi.

Anche nel 2022 ritorna la “Settimana del Baratto”, la quattordicesima edizione, che ha già ricevuto consensi positivi negli anni passati. Nella terza settimana del mese, infatti, si potrà viaggiare gratuitamente. Tenete bene a mente queste date, 14 – 20 novembre, e scegliete la meta che desiderate. Chiunque può prendervi parte. Potrebbe essere un sogno che diventa realtà, una buona occasione per concedersi una vacanza autunnale inaspettata, e senza spendere denaro.

La Settimana del Baratto, viaggiare gratis a novembre: come scegliere il B&B

alloggiare gratis B&B
Turista di fronte a un panorama mozzafiato (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Può partecipare all’iniziativa chiunque, sia esso viaggiatore sia gestore di un un B&B. Tutte le strutture che aderiscono all’iniziativa si possono consultare al sito web settimanadelbaratto.it. Sul sito, gli utenti troveranno tutte le informazioni necessarie per organizzare il proprio viaggio.

Sul sito compaiono nomi, foto, descrizione e mappa di ogni struttura aderente, con le relative recensioni dei viaggiatori che hanno soggiornato lì in precedenza. Occorre registrarsi sul sito, scegliere la meta e barattare con il gestore il bene da portare o la prestazione da fornire.

Tra i beni da scambiare in cambio dell’alloggio ci sono libri e fumetti, CD, LP, DVD, abbigliamento, accessori, oggetti da arredamento, macchinari, telefonini, ma anche servizi e prestazioni, come lavoretti vari. Bisogna cliccare nella sezione “Contatta e Baratta” e mettersi d’accordo con la struttura.

La struttura scelta deciderà poi se accettare o meno l’affare. Insomma, un’iniziativa davvero originale che permette a tutti di viaggiare e di dormire gratis, soprattutto a chi vorrebbe fare un viaggio ma che è costretto a rinunciarvi per indisponibilità economica. È possibile persino fare proposte. Non resta che organizzarsi in tempo, informarsi per bene e preparare le valigie.

Impostazioni privacy