Se bevi caffè e noti questo segno sul tuo viso, è il segnale che stai esagerando

Se bevi così tanto caffè da perdere il conto delle tazzine, riuscirai a intuire che stai esagerando da questo segno sul viso.

ragazza
Ragazza preoccupata (Canva)

Il caffè piace praticamente a tutti. Dal suo gusto unico e inconfondibile, il caffè è la bevanda che ci offre la carica giusta per affrontare al meglio la giornata. Però è risaputo che bere troppo caffè può fare male.

Non solo perché questa bevanda può provocare una vera e propria dipendenza da caffeina, ma anche perché tale dipendenza può sfociare in alcuni sintomi quali cattiva digestione, reflusso gastroesofageo, tachicardia, insonni, irritabilità e nervosismo. Ma non solo, perché a quanto pare potrebbe portare a un altro effetto collaterale che si può manifestare con un segno sul viso.

Hai questo segno sul viso? Vuol dire che bevi troppo caffè

labbra screpolate
Labbra screpolate (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI ?:

Di solito l’eccessiva assunzione di caffè la si può notare dai sintomi sopra menzionati, perché ci sentiamo di sicuro più irritabili e stressati. Ma in realtà tale condizione è evidente anche dalla comparsa di questo segno sul viso. Sto parlando delle labbra screpolate. Se quando ti svegli al mattino sono morbide allora nessun problema, ma se invece sono raggrinzite e screpolata, allora una possibile causa potrebbe essere l’eccesso del caffè, che accentua la disidratazione notturna.

D’altronde è molto comune alzarsi la mattina e bere il caffè, ma se pensiamo che durante tutta la notte non abbiamo bevuto, questo comportamento non farà altro che innalzare il nostro livello di disidratazione. Per questo la cosa migliore sarebbe bere dell’acqua appena svegli, per permettere a te e alle tue labbra di idratarsi a dovere.

Poi il caffè è di certo una buona scelta per partire con la carica giusta,  ma prima di prepararlo assicurati di bere almeno due bicchieri pieni d‘acqua: le tue labbra e il tuo corpo ti ringrazieranno! Anche quando finisci il caffè può essere utile bere un altro bicchiere d’acqua. Così facendo non dovrai rinunciare alla tua bevanda preferita ma al tempo stesso andrai a reintegrare i liquidi persi durante la notte e manterrai un corretto livello di idratazione. Vedrai che ti sentirai subito meglio e addio labbra screpolate!

Impostazioni privacy