5 rimedi per dire addio ai capelli che cadono: l’autunno non sarà più così male per loro

In autunno non cadono solo foglie e castagne, ma anche capelli; fortunatamente esiste però un rimedio che ci può aiutare evitare questa condizione. 

capelli cadono
Capelli che cadono (Canva)

L’autunno è la stagione in cui capelli tendono maggiormente a cadere, quasi a voler essere un tutt’uno con la Natura emulando il ciclo della vita che interessa gli alberi e gli altri esseri viventi.

Si tratta infatti di un processo fisiologico assolutamente normale, quindi non ti preoccupare. Ciò che puoi fare per evitare di vedere i capelli che cadono troppo di frequente e con una perdita cospicua, è rafforzare la chioma con alcuni rimedi. Hai l’imbarazzo della scelta tra questi cinque!

Capelli che cadono in autunno? Adotta questi rimedi!

perdita capelli
Perdita dei capelli sulla spazzola (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

In autunno molto spesso dobbiamo fare i conti con gli strascichi dell’estate, che ha messo a dura prova i nostri capelli. Tra caldo, sole e contatto con l’acqua salata, i capelli sono diventati secchi e sfibrati, ed è per questo che in autunno tendono a cadere, in vista di un rinnovamento per il nuovo anno, proprio come gli alberi che rifioriscono e gli animali che escono dal letargo.

Tranquilla però, perché se temi che a lungo andare i capelli persi siano troppi, puoi sempre rimediare a questo problema con una buona cura dell’hair care per tutta la lunghezza del capello, dalla radice alle punte. Come? Scopriamolo insieme.
La prima cosa che puoi fare è scegliere uno shampoo rigenerante e in grado di stimolare la crescita dei capelli, in modo tale da farli diventare più folti e forti. In commercio ce ne sono di diverse tipologie a seconda degli ingredienti utilizzati per realizzarli: non ti resta che scegliere!

Altra soluzione può essere un siero in grado di intervenire sul cuoio capelluto come un vero e proprio elisir di bellezza per sconfiggere la caduta dei capelli e favorirne la crescita, in modo tale che siano spessi e forti. In questo modo i capelli saranno più brillanti, vibranti e ricchi di vitalità.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram

Ci sono poi dei trattamenti più specifici da utilizzare insieme ad altri prodotti quali maschera e shampoo. Si tratta di fiale ricche di oli vegetali e in grado di stimolare il microcircolo inibendo gli enzimi che contribuiscono alla caduta. Tra questi trattamenti ve ne sono poi altri realizzati con il poligono del Giappone e la buccia di mandarino, che insieme offrono la soluzione ideale per proteggere la cheratina del capello.

Infine, ultimo rimedio utile in questi casi possono essere degli integratori vitaminici, da integrare nella dieta di tutti i giorni. Questi possono contenere minerali, vitamine, cheratina, estratti di piante e aminoacidi, in grado di donare forza ai capelli. Ora che sai quali sono tutti i rimedi utili per affrontare la caduta dei capelli in questo periodo, non ti allarmare e passa all’azione!

Impostazioni privacy