Se vuoi stoviglie brillanti e pulite, è questo il trucco che devi usare: devi fare una pallina di….

Ti basterà fare una pallina per avere sempre stoviglie brillanti, pulitissime e senza né macchie e né aloni: il trucco geniale.

pulire stoviglie
Spugnetta e piatti puliti (fonte foto Canva)

Quando si tratta di faccende domestiche, trucchi,consigli e rimedi geniali non finiscono mai. Le pulizie portano via tempo ed energie preziosi, per questa ragione è importante conoscere sempre qualche piccolo escamotage per risparmiare tempo e fatica. In casa, sono tantissime le faccende da fare, c’è sempre qualcosa da pulire, da sistemare o da aggiustare, un vero e proprio lavoro a tempo pieno. Ma per fortuna esistono un sacco di trucchetti per riuscire a fare tutto in poche mosse e alla perfezione.

Oggi non posso proprio non parlarti di un sistema per avere stoviglie pulite, splendenti e senza nemmeno una macchia o un alone. A volte, per la fretta o per semplice disattenzione, può capitare di non lavare bene piatti, bicchieri e tutti gli accessori di cui hai bisogno in cucina. Questi oggetti devono essere sempre lavati al meglio perché li utilizzi tutti i giorni e li utilizzi per realizzare quello che mangi insieme alla tua famiglia. L’igiene è importantissima e non puoi permetterti di sbagliare proprio con le stoviglie. Non sto più nella pelle, devo correre subito a spiegarti questo rimedio favoloso: provalo e non crederai ai tuoi occhi.

Per avere sempre delle stoviglie perfettamente lucide e brillanti, devi conoscere il trucco della pallina

piatti puliti
Piatti puliti (fonte foto Canva)

I CONTENUTI PIÙ LETTI DEL GIORNO:

Scommetto che questo trucco non lo conosci e che ti stupirà fin dal primo utilizzo. Per usarlo, devi avere una lavastoviglie perché la pallina andrà inserita proprio in questo elettrodomestico. Dunque, riempi la lavastoviglie come fai di solito, inserisci la pastiglia per il lavaggio e poi aggiungi sui piatti, sulle posate e tutto ciò che hai inserito nel cestello, tre cucchiai di bicarbonato di sodio.

Poi prendi un piccolo pezzo di carta stagnola e forma una pallina. Incastrala ai lati di un piatto e fai partire il ciclo di lavaggio. Ti starai chiedendo come può fare una pallina di carta di alluminio a rendere le stoviglie pulite e, soprattutto splendenti, te lo spiego subito.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM

In pratica, si crea una reazione chimica tra la carta stagnola e il bicarbonato. Questa reazione fa in modo che le particelle di sporco che vanno a macchiare le stoviglie vengano catturate e annullate dall’effetto dei due oggetti insieme. Quando termina il ciclo di lavaggio, getta via la carta stagnola e goditi le tue stoviglie super pulite e lucenti. Ti assicuro che, una volta che avrai provato questo trucco, non vorrai farne più a meno e diventerà la tua arma segreta contro lo sporco, l’unto e le macchie sulle tue stoviglie.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy