Cotolette di zucca: facili, veloci e golosissime, sarà una tira l’altra

Si preparano in poco tempo e con molta facilità e sono davvero sfiziose e gustose, queste cotolette di zucca conquisteranno il palato di grandi e piccini.

Cotolette di zucca facili e veloci
Cotolette di zucca (Screenshot da Facebook)

Se amate la zucca adorerete senz’altro queste strepitose cotolette. Sono davvero molto semplici da realizzare e non vi ruberanno via troppo tempo, perfette quindi da preparare anche quando non avete molto tempo o voglia di stare a lungo davanti ai fornelli.

La zucca è uno degli alimenti che più caratterizzano la stagione autunnale, in questo periodo infatti si vede praticamente ovunque. In cucina può essere utilizzata per realizzare moltissime ricette super gustose e appetitose, non solo salate ma anche dolci. Quella che vi proponiamo oggi è davvero strepitosa e farà leccare i baffi praticamente a tutti, un ottimo secondo piatto che piacerà anche ai più piccoli.

Volete quindi sapere come si preparano con estrema facilità e in poco tempo queste buonissime cotolette di zucca? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averle provate di sicuro ne andrete matti, sono una tira l’altra.

Ecco come preparare delle squisite Cotolette di zucca in modo semplice e veloce

Cotolette di zucca veloci e facili
Cotolette di zucca in teglia (Screenshot video Youtube)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Come è stato già detto la realizzazione di questo sfizioso e saporito secondo piatto è davvero semplicissima e veloce. Con pochi ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete infatti in tavola un manicaretto super gustoso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Gli ingredienti per preparare delle squisite ‘Cotolette di zucca’ sono:

  • 500 gr di zucca pulita
  • 1 uovo
  • 50 gr di parmigiano grattugiato
  • 10 gr di sale
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 100 gr di pangrattato

Per la panatura:

  • corn flakes q.b.
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Preparazione:

Per portare in tavola un secondo piatto davvero squisito la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di pulire la zucca, eliminando la buccia, i semi e i filamenti che si trovato all’interno. Tagliate la polpa a cubetti e cuocetela per 6 minuti nel microonde selezionando la massima potenza. Se non avete il microonde potete cuocerla per mezz’ora in forno.

Trasferite la morbida purea all’interno di una scodella e schiacciatela con i rebbi di una forchetta, dopodiché aggiungete il parmigiano grattugiato e il pangrattato. Al composto incorporate anche il sale, l’olio extravergine di oliva e l’uovo e impastate con le mani per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram

Impostazioni privacy