Albero di Natale fai-da-te: semplice da creare e la sua bellezza lascia senza fiato

Se quest’anno hai voglia di un tocco originale per addobbare casa tua in vista del Natale, allora non scegliere il solito albero e creane uno tu stesso con queste fantastiche idee per un albero di Natale fai-da-te.

pallet impilati
Pallet di legno (Canva)

Novembre è appena iniziato ma si sente già aria di Natale. F0rse perché quest’anno ne abbiamo tanto bisogno, a causa di eventi sempre più preoccupanti che stanno interessando il nostro pianeta. Ma il Natale è da sempre il periodo dell’anno più atteso, perché veniamo investiti da un clima magico che invade il cuore di gioia e buonumore, specialmente quello dei più piccoli.

Se quindi non vuoi aspettare l’Immacolata per addobbare la tua casa a festa, allora è il momento di prepararsi! Ma quest’anno non andare alla ricerca del solito abete, perché puoi realizzare un albero di Natale fai-da-te davvero stupendo e originale. Vediamo insieme come fare.

L’albero di Natale fai-da-te che farà invidiare amici e parenti

Alberi di Natale in pallet (Pinterest – discover.hubpages.com)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Che sia vero o finto, di solito per l’albero di Natale si sceglie il classico abete. Ma se quest’anno sei rimasto senza e vuoi cambiare le tue abitudini, allora puoi partire cominciare proprio dall’albero, realizzandone uno tu stesso con un materiale che di solito viene utilizzato per trasportare le merci. Sto parlando del pallet.

Struttura piatta in legno, il pallet viene usato come base d’appoggio per trasportare prodotti pesanti. E poiché la loro funzione a volte inizia e si conclude in breve tempo, molto spesso vediamo pile di pallet accantonate in giro per strada. Ed è davvero un peccato se pensiamo in quanti modi incredibili possiamo trasformare questo materiale. In un albero di Natale in primis, da realizzare in diversi modi.

L’albero di Natale fai-da-te di tendenza per il 2022 è in pallet!

A volte non c’è bisogno di essere abili nei lavori manuali, perché molto spesso la semplicità premia, come nel caso degli alberi di Natale creati direttamente sul bancale, che dovrà solo essere posizionato in verticale. A questo punto non ti resta che addobbarlo con delle luci natalizie con cui ricreare la forma del classico albero. Aggiungici anche le palline e dei finti fiocchi di neve per rendere meglio l’idea. Vedrai che il risultato sarà strepitoso!

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram

Altrimenti, puoi emulare chi ha realizzato gli alberi foto. In questo caso i pallet sono stati “ritagliati” per formare la sagoma di un albero (che poi non è altro che un triangolo isoscele) sormontato da una stella di cartoncino. Altra idea è decorare il pallet con dei nastri di juta. Anche in questo caso taglia le assi in modo tale da ottenere un albero e poi decoralo con i nastri, attorno ai quali puoi aggiungere qualche luce per impreziosirlo.

E se invece delle classiche decorazioni quali palline e nastri ti limitassi semplicemente a incidere delle parole sopra? Questa è la soluzione ideale per chi non ha molto tempo, ma è altrettanto vincente. Lavora anche in questo caso la piattaforma di pallet in modo tale da ottenere la sagoma di un albero e poi incidi o dipingi su ciascuna asse frasi o parole a piacimento, magari che richiamano il Natale. Ora che sai quanti fantastici alberi puoi realizzare con un semplice materiale come il pallet, sbizzarrisciti e mettiti all’opera!

Impostazioni privacy