Unghie naturali, belle e lucide anche senza manicure: usa questo trucco e saranno splendide

Anche senza fare ricorso a particolari trattamenti potete avere delle unghie splendide, naturali e lucide, con questo trucchetto saranno bellissime.

unghie naturali e belle senza smalto
Unghie naturali (Download da Canva)

Un’ottima e curata manicure migliora notevolmente l’aspetto non solo delle unghie ma anche delle mani, appariranno più ordinate e splendide. Moltissime donne, di ogni età, ama prendersi cura delle proprie unghie sperimentando nuovi colori e forme spesso a seconda delle tendenze del momento.

C’è chi si reca al centro estetico per risultati pazzeschi e chi preferisce invece prendersene cura autonomamente a casa. Molte donne optano per la stesura di un normale smalto, per far durare a lungo la manicure curata e ordinata altre ricorrono invece a trattamenti come semipermanente e gel.

Se però amate un look naturale non è necessario ricorrere a particolari applicazioni e smalto. Nei successivi paragrafi infatti vi sveliamo un trucco che vi permetterà di avere unghie naturali, belle e lucide anche senza manicure. Dopo averlo messo in pratica resterete a bocca aperta per l’incredibile risultato ottenuto e non potrete più farne a meno, le vostre unghie saranno davvero splendide.

Ecco un fantastico trucco per avere unghie naturali, belle e lucide anche senza manicure

Unghie belle e naturali senza smalto
Donna mette olio idratante sulle mani (Download da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Per avere unghie belle e curate non servono particolari trattamenti, è però fondamentale idratarle correttamente, in questo modo appariranno sempre lucide e perfettamente lisce anche senza utilizzare lo smalto.

Con pochi ingredienti e con estrema facilità potete realizzare voi stessi un olio idratante davvero efficace. In commercio se ne trovano molti davvero ottimi, farlo in casa vi farà però risparmiare notevolmente dal punto di vista economico. Questo è ciò che vi occorre:

  • qualche goccia di olio di mandorle dolci
  • qualche goccia di olio di oliva
  • burro di karité q.b.

Il procedimento è semplicissimo, dovrete semplicemente mescolare tutti gli ingredienti per farli amalgamare perfettamente tra loro ed ottenere una morbida crema. Applicate poi il prodotto ottenuto sulle unghie e sulle mani, massaggiando con delicatezza fin quando non si sarà assorbito del tutto. Ripetete questa operazione due volte a settimana e vedrete che resterete stupiti dagli incredibili risultati che otterrete, le vostre unghie saranno favolose.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram

Tantissime sono le semplici accortezze che potete mettere in pratica per migliorare l’aspetto delle vostre unghie. Ad esempio se queste appaiono un po’ ingiallite per sbiancarle in modo naturale potete ricorrere ad uno scrub preparato con zucchero di canna e limone.

Si tratta di un rimedio del tutto naturale e molto economico in grado di rinnovare efficacemente l’epidermide del letto ungueale. Dopo aver massaggiato le unghie con il prodotto ottenuto sciacquatele con abbondante acqua tiepida. Noterete subito che saranno meno gialle e le cuticole molto più idratate e morbide.

Impostazioni privacy