Cosa fare per togliere finalmente tutto il calcare dalla lavatrice

Calcare dalla lavatrice: come pulirlo in quattro e quattro otto! Il nuovo metodo ti lascerà davvero senza parole, è incredibile quello che può fare…

Calcare
Fare la lavatrice (Canva)

Fare la lavatrice, ammettiamolo tra di noi, è sempre una scocciatura. E però rimane un fatto non rimandabile,  in quanto altrimenti come faremmo a girare senza alcun vestito? Anche quando poi ci rassegniamo a fare la lavatrice, è sempre importante in ogni caso non farla con trascuratezza, in quanto si può incappare in più di qualche piccolo problema. Per esempio, sappiamo bene quel che succede se mettiamo alla rinfusa i vestiti all’interno dell’oblò. Per prima cosa, dovremmo operare la certosina divisione tra capi bianchi e capi colorati, perché i colori non abbiano a mescolarsi, causando danni di tutto rispetto.

In secondo luogo, dobbiamo controllare che nelle tasche non ci siano rimanenze di alcun tipo: fazzoletti, monete e altro. Questo infatti può causare ad esempio la deposizione di fastidiosi coriandoli di carta sulla superficie, oppure di lacerazioni a causa di oggetti contundenti. Dobbiamo in ugual maniera stare attenti al fatto che l’oblò non sia troppo carico, in quanto questo potrebbe causare panni raggrinziti o lavati male.

Insomma, è evidente: con la lavatrice, l’attenzione non è mai troppa.

Lavatrice, cosa fare per togliere tutto il calcare? Il metodo definitivo

Limoni anticalcare
Limoni (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

La manutenzione della lavatrice dev’essere un ulteriore aspetto da non trascurare mai e poi mai. Una lavatrice sporca è una lavatrice poco efficiente, ed una lavatrice poco efficiente è anche una lavatrice che consuma di più. Senza contare che finirà con il rompersi presto. Il nemico numero uno in questo caso è il calcare, alla lunga depositato nell’acqua.

Sicuramente avrai sentito dell’usatissimo anticalcare: questo però, e spesso sfugge, non è l’unico prodotto.  C’è infatti un alleato incredibile che hai in casa e non sospetti che può davvero fare la differenza; e no, non è il bicarbonato di sodio. Anche in questo caso è il bicarbonato di sodio sarebbe utile, ma stiamo parlando di una sostanza naturale: il succo di limone. Infatti, questo può tanto contro il calcare essendo sostanzialmente una sostanza acida. Anche se dunque non è succo di limone ma di un altro agrume, va benissimo lo stesso.

Impostazioni privacy