Cosa non fare appena svegli: scommetto che anche tu fai questo grosso sbaglio

Cosa non fare appena svegli: siamo sicuri che anche tu fai questo sbaglio appena apri gli occhi. E no, non andrebbe proprio fatto

Sbagli mattina
Mai farlo da appena svegli…(Canva)

La nostra giornata è composta da una routine: un insieme di gesti che abbiamo appreso, per un motivo o per un altro, e che adesso tendiamo a ripetere più e più volte, senza neppure più interrogarci sul loro significato. Alcuni gesti sono fatti per natura funzionale o lavorativa: per esempio, prendere il tram tutte le mattine per arrivare sul posto di lavoro. Altre possono essere delle virtù, come leggere dieci pagine di un libro al giorno, altre possono essere invece dei vizi, come mangiare una barretta di cioccolata intera ogni giorno dopo cena.

Cosa non fare appena svegli: è un disastro comune!

Sbagli al mattino
Mai usare il telefono (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Fatto sta che, ci piaccia o no, la nostra routine finisce per determinarci in maniera preponderante. Non solo infatti determina il nostro umore- una persona che conduce uno stile di vita che le si addice è enormemente più felice rispetto ad un’altra che si trova incastrata in gesti che non le piacciono- ma alla lunga persino la persona che sentiamo di essere.

Per questo motivo la quotidianità, con le sue piccolezze, non andrebbe mai sottovalutata, avendo su di noi un enorme potenziale. Ma c’è un errore che facciamo più grande degli altri…

C’è un momento della giornata particolarmente delicato, ed è la mattina. In particolar modo il momento in cui apriamo gli occhi. C’è una cosa che la maggior parte di noi fa, appena sveglia, ed è deleteria al massimo grado. Talmente comune che scommettiamo lo fai anche tu: si tratta dell’uso di guardare il social appena sveglio. Sarà che forse abbiamo preso il cellulare per la sveglia e per disattivarla, ma dobbiamo dare alla testa il tempo di svegliarsi, a suo modo.

Collegandola ai social in men che non si dica, ci togliamo il tempo per risvegliarci completamente, per riordinare i pensieri, e ci infiliamo subito in quella rete di stimoli di scarsa qualità che sono i social network. Per quanto forte sia la tentazione dello scrolling, bisogna resistere.

Impostazioni privacy