Pagamenti INPS: il calendario di novembre con tutte le date precise

Quali sono le date ufficiali dei prossimi pagamenti da parte dell’INPS? Scopriamo subito quando ci saranno gli accrediti.

accredito
Accredito di denaro (fonte foto Canva)

Novembre è arrivato e oggi vedremo nel dettaglio tutte le date previste per i pagamenti da parte dell’INPS. Gli interessai sono tutti coloro che attendono il pagamento dell’indennità per la disoccupazione (NASpI), la ricarica della card del Reddito di Cittadinanza, dell’Assegno Unico e Universale per i figli a carico e per la pensione.

In questo periodo così difficile a causa dell’aumento dei prezzi dell’energia elettrica e del gas, è fondamentale conoscere sempre quando saranno disponibili certe entrate. Durante il mese di Novembre dovrebbero esserci anche i pagamenti per il bonus di 200 euro ed anche quello dei 150 euro, entrambi da erogare “una tantum”. Vediamo subito tutte le date precise.

Il calendario dei pagamenti di novembre: i piani dell’INPS

calendario pagamenti
Tempistiche per i pagamenti (fonte foto Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL GIORNO:

Per quanto riguarda il bonus di 200 euro per i liberi professionisti, i pagamenti sono già partiti dal 12 ottobre e procederanno in ordine cronologico in base alla data di presentazione della domanda. Non si hanno quindi date precise in merito. Stesso discorso vale per l’integrazione di 150 euro che potevano essere richiesti nel momento della presentazione della domanda, ma solo nel caso in cui il reddito dell’anno scorso non sia stato superiore a 20 mila euro.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM

Per l’Assegno Unico e Universale i pagamenti sono previsti a partire dal 17 novembre per tutti coloro che hanno fatto richiesta tra gennaio e febbraio del 2022. Mentre coloro che invece hanno fatto domanda durante il mese di ottobre, il pagamento dovrebbe avvenire a fine mese. È bene però specificare che quest’ultima fascia di utenti non potrà avere gli arretrati.

La ricarica della carta del Reddito di Cittadinanza avverrà entro il 28 novembre per coloro che hanno già ricevuto altre mensilità. Chi invece ha presentato la domanda a settembre o ad ottobre per la prima volta dovrebbero ricevere l’accredito verso il 15 ottobre. I pagamenti della NASpI, sono cominciati già da ieri 9 novembre e procederanno per tutto il mese in base alla data della richiesta dell’indennità per la disoccupazione.

Infine per le pensioni, si deve tener conto del solito calendario in ordine alfabetico, ed in particolare:

  • A e B il 2 novembre;
  • C e D il 3 novembre;
  • dalla E alla K il 4 novembre;
  • dalla L alla O sabato 5 novembre;
  • da P a R lunedì 7 novembre;
  • infine, dalla S alla Z i pagamenti si terranno l’8 novembre.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy