Non hai mai usato a dovere il freezer: oggi ti stupisco con una notizia incredibile

Sembra semplice ma non lo è, anche con il freezer ci si può sbagliare e può darsi che lo hai sempre usato nel modo errato. Ecco la novità.

Come usare freezer
Come usare freezer (Canva)

Utilizzare il freezer nella maniera corretta aiuta ad evitare inutili sprechi. Basta seguire infatti semplici trucchetti e la vita in casa sarà molto semplice, efficace e con alla portata di mano gli alimenti che più ci piacciono. Difatti il freezer non deve essere utilizzato solo per conservare le carni crude o gli alimenti già congelati presi al supermercato.

Si può utilizzare il congelatore anche per conservare svariati altri alimenti da utilizzare ogni giorno per averli sempre freschi. In questa maniera, gli sprechi saranno pari a zero e il vostro portafogli e l’ambiente ringrazieranno di sicuro per il vostro impegno. Di seguito alcuni ingegnosi consigli da seguire.

Freezer usato a dovere: il metodo antispreco

Freezer uso
Freezer (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Come utilizzare il freezer con il metodo anti spreco? È molto semplicissimo e grazie a questi trucchetti si potranno dire addio agli sprechi.

  • Limoni: basta infatti ai limoni ammuffiti nel frigo. per conservarli al meglio, tagliali, spremili e congelali come fossero cubetti ghiaccio. Il suo succo sarà sempre pronto all’uso in questo modo
  • Avocado: invece di congelarlo intero (visto che il suo sapore poi non è ottimo), congelalo ridotto in poltiglia con l’aggiunta di limone.
  • Pane: cosa faremo senza pane fresco tutti i giorni? per averlo basta tagliarlo a fette e metterlo in congelatore, rimarrà perfetto da gustare anche uno volta scongelato.
  • Prezzemolo: se ne avete troppo e non sapete cosa farci, basta tritarlo, metterlo in un vasetto di vetro e poi dritto in freezer. Sarà sempre pronto all’uso.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM

  • Marmellate e passate di pomodoro fresche appena pronte, se ne avete preparate in gran quantità, la soluzione è quella di metterle in freezer.
  • Frutta troppo matura: per un risultato gustoso, tagliarla a pezzettini e congelarla per preparare deliziosi frullati.
  • Ultimo trucco: si può ricongelare un prodotto crudo scongelato uno volta che si è cotto.
Impostazioni privacy