L’unico metodo sicuro per tenere lontano i ladri dalla tua valigia: consiglio geniale

Avvicinarsi al Natale vuol dire anche pensare a dove trascorrere le vacanze, ma purtroppo alcuni rischi ci sono sempre, ecco perché devi sapere come tenere lontano i ladri dalla tua valigia.

bagagli
Bagagli in aeroporto (Canva)

Andare in vacanza vuol dire anche tenere in considerazione molteplici rischi che potrebbero compromettere il nostro viaggio. Come ad esempio perdere il bagaglio, ma è ancora peggio se questo viene rubato.

Basta una minima distrazione ed ecco che i nostri bagagli momentaneamente incustoditi vengono presi d’assalto dai ladri, che ormai sono diventati sempre più esperti e riescono ad agire indisturbati. Ma fortunatamente c’è un modo per tenere lontano i ladri dalla valigia. Scopriamolo insieme.

Non fare questo errore e cerca di capire come tenere lontano i ladri dalla valigia

valigia
Valigia azzurra su sfondo azzurro (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Se anche tu hai una valigia come quella in foto, forse l’hai sempre chiusa nel modo sbagliato senza saperlo. Se sei infatti abituato a utilizzare un lucchetto mobile per chiudere la valigia, allora fai attenzione. Portare il lucchetto insieme alle cinghie di chiusura in qualsiasi zona della valigia dopo averlo chiuso significa che qualsiasi persona potrà facilmente aprire la tua valigia senza che tu te ne accorga, nonostante tu l’abbia chiusa con il lucchetto.

In che modo? Mettendo la punta di una penna tra i due denti in metallo che chiudono la cerniera. In questo modo la cerniera si aprirà senza difficoltà il malintenzionato potrà recuperare ciò che vuole dalla tua valigia, che poi andrà a richiudere facendo scorrere il cursore da una parte all’altra. In questo i due denti della cerniera si ricongiungeranno senza far trapelare alcun sospetto.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Ciò che puoi fare per dissuadere il ladro nella sua impresa è dunque legare il lucchetto alla maniglia della valigia con una fettuccia da elettricista. In questo modo il malintenzionato potrà comunque infilare la penna e aprire la cerniera agendo indisturbato, però dopo non potrà più richiuderla e a quel punto potrebbero sorgere dei sospetti.

Ecco perché se non hai una valigia con lucchetto fisso devi sempre utilizzare questo stratagemma per dissuadere il ladro, che in questo modo non potrà più celare il suo misfatto!

Impostazioni privacy