Cachi: le proprietà di questo frutto ti stupiranno, non vorrai più vivere senza

Dai cachi proprietà e benefici ce ne sono a iosa, per il nostro fisico. Oltre ad essere buoni, fanno veramente bene. I motivi per i quali dovremmo introdurli sempre nella nostra dieta ed in quali quantità.

Dei cachi su un tavolo
Dei cachi su un tavolo (Foto Canva)

I cachi hanno proprietà eccellenti per l’organismo. Si tratta di frutti di provenienza esotica, visto che arrivano dall’estremo Oriente. Con i traffici commerciali ultrasecolari però è diventato di casa anche dalle nostre parti. Il primo tratto caratteristico di questo prodotto della terra è dato dal colore, di un bell’arancio un po’ più spento rispetto agli agrumi.

L’esterno è liscio ed il sapore sa essere davvero dolce ed in grado di conquistare chi li assaggia. Ma i cachi hanno proprietà oltre che gusto, ed è per questo che dovremmo sempre considerarli per i nostri spuntini di metà mattinata o per gli spuntini del pomeriggio.

Parliamo di un contenuto composto essenzialmente da vitamine varie, da sali minerali (su tutti magnesio, fosforo e potassio), betacarotene e molto altro. Tutte proprietà dei cachi che fanno si che questo frutto possa servirci specialmente nel caso di specifiche situazioni fisiche.

Cachi proprietà, perché dovresti mangiarne e quanti al giorno sono consigliati

Dei cachi appesi ad un albero
Dei cachi appesi ad un albero (Foto Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Infatti i cachi sanno essere degli ottimi depuranti per l’intestino. Possiedono anche fibre, cosa che aiuta il sistema digerente. C’è anche un contenuto medio di 65 calorie per ogni cento grammi, con una percentuale del 18% di zuccheri naturali. Entrando più nel dettaglio, i cachi possiedono:

  • vitamine A, del gruppo B, C;
  • calcio;
  • fosforo;
  • magnesio;
  • potassio;
  • antiossidanti;

Quest’ultimi forniscono una importante protezione contro l’azione dei radicali liberi, rallentando l’invecchiamento. E grazie alla vitamina C si ha anche una implementazione di quello che è l’apparato immunitario. Cosa che fornisce una barriera anche contro il rischio di incappare in tumori e malattie cardiovascolari.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram

Per quanto riguarda il contenuto di cachi da mangiare ogni giorno, il consiglio è quello di mangiarne uno o due al giorno. Magari distribuendoli equamente nel corso della giornata e senza unire nient’altro agli stessi se non magari uno yogurt greco o bianco senza zuccheri.
Impostazioni privacy