Mercatini di Natale 2022: tutte le date e gli eventi da non perdere, regione per regione

Natale è già nell’aria e ci sono già alcune date di eventi e mercatini che non puoi assolutamente perderti.

eventi natale
Ragazze che si divertano ad un mercatino natalizio (fonte foto Canva)

Tra poco più di un mese sarà Natale. Anche quest’anno è quasi passato e tra poco ci sarà il periodo più bello, festoso ed atteso. Questo Natale non sarà facile soprattutto per via dei rincari che stanno mettendo in difficoltà famiglie ed imprese. Forse ci saranno meno luci accese in giro per le case e le città, forse potremo permetterci di spendere di meno per i regali, ma non per questo non dobbiamo goderci il Natale. Dopotutto, il significato del Natale è quello di stare con chi amiamo e di passare tante ore insieme in allegria e serenità, sentendoci anche grati per ciò che abbiamo, piuttosto di pensare a ciò che ci manca.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

I mercatini di Natale sono una tradizione bellissima del nostro Bel Paese. Bancarelle sparse qui e lì e che vendono gadget natalizi di ogni tipo, bambini felici che si guardano intorno incantati, profumi di dolci e cibi natalizi che pervadono le piazze, una bella cioccolata calda da bere all’aperto insieme ad amici e parenti mentre si passeggia per le strade. I mercatini Natalizi sono dei luoghi davvero magici, sembra come essere nel fantastico mondo di Babbo Natale. Scopriamo subito dove e quando si terranno quest’anno, segna le date sul calendario perché non puoi assolutamente perderteli.

Mercatini di Natale 2022: città e date di quest’anno

mercatini natalizi
Mercatino natalizio (fonte foto Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Il bello dei mercatini di Natale è che si tengono praticamente ovunque, in tutt’Italia e non è raro che se ne vedano anche in piccolissimi borghi e città. Oggi, ti voglio parlare dei mercatini  più importanti della stagione invernale dedicati al Natale, di quelli così belli da togliere il fiato per le luci, la varietà di attrazioni e gli allestimenti. Non tutti lo sanno, ma alcuni cominceranno proprio tra qualche giorno, mentre altri si terranno tra dicembre e gennaio. Scopriamo subito tutte le date dei mercatini di Natale più rinomati e che sarebbe un vero peccato perdere:

  • Verona: il mercatino si terrà a partire dal 18 novembre fino al 26 dicembre, si terrà nel centro storico, a Piazza Signori.
  • Assisi: dall’8 dicembre fino all’8 gennaio.
  • Trento: dal 19 novembre all’8 gennaio 2023 e si terrà in diverse piazze della città.
  • Torino: dal 26 novembre al 6 gennaio 2023, centro storico della città.
  • Perugia: dall’8 dicembre al 6 gennaio 2023, in piazza Italia Rocca Paolina.
  • Aosta: dal 19 novembre all’8 gennaio 2023.
  • Roma: dal 2 dicembre al 6 gennaio 2023 presso il centro storico.
  • Montepulciano: dal 19 novembre fino al 6 gennaio 2023 in piazza Grande.
  • Venezia: dal 3 fino al 24 dicembre in centro città.
  • Castelnuovo del Garda: dal 3 dicembre fino all’8 gennaio 2023.
  • Firenze: dal 19 dicembre al 18 dicembre.
  • Bologna: dal 17 novembre al 26 dicembre.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy