L’unico dolce che puoi mangiare anche se sei a dieta: goloso e leggerissimo, da provare

Solitamente dolci e merendine non sono ammessi quando si segue una dieta per perdere peso, ce n’è però uno goloso e leggero che potrete concedervi. 

Unico dolce durante la dieta
Dolci (Download da Adobe Stock)

Quando si segue una dieta per perdere qualche chilo di troppo è indispensabile eliminare dalla propria alimentazione tutti quegli alimenti ricchi di zuccheri e grassi che non farebbero ottenere il risultato tanto atteso e desiderato.

Questo però non significa che bisogna eliminare totalmente ogni tipo di dolce dal fabbisogno energetico quotidiano, rinunciare completamente a piccoli momenti di dolcezza infatti è un errore. Non tutti sanno che anche durante la dieta ci si può concedere un dolce davvero goloso, che essendo light non inciderà negativamente sulla perdita di peso.

Nei successivi paragrafi vi sveliamo qual è l’unico dolce che potete mangiare anche se siete a dieta. Questo oltre che super goloso apporta anche notevoli benefici all’organismo e migliorerà non poco il vostro umore.

Ecco qual è l’unico dolce che potete mangiare anche durante la dieta, è light e delizioso

Unico dolce a dieta
Donna si misura il girovita (Download da Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO: 

Il dolce che potete mangiare anche quando siete a dieta per via della sua leggerezza è il cioccolato fondente. Come è stato già accennato sopra si tratta di un alimento che oltre che delizioso apporta anche importanti benefici alla salute.

Alcuni studi hanno dimostrato che è in grado di favorire la perdita di peso e di adipe, è però fondamentale sapere in quale momento della giornata assumerlo. Il momento migliore per integrarlo all’alimentazione è nelle prime ore della giornata, potete quindi piacevolmente gustarlo a colazione. Al mattino potete ad esempio aggiungerlo ai cereali, spezzettarlo dentro uno yogurt magro per renderlo più goloso o mangiarlo insieme alla frutta. In questo modo la vostra colazione oltre che sana sarà anche più invitante e deliziosa.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Un’altra cosa importantissima risulta essere quella di acquistare un cioccolato fondente di ottima qualità, con un’alta percentuale di cacao (almeno il 70%) e poco zucchero. Prima di acquistarlo leggete sempre l’etichetta per assicurarvi che non contenga aromi, grassi aggiunti, additivi, olio di palma e altri artificiali ingredienti.

Se il cioccolato è di alta qualità apporterà importanti benefici all’organismo e non rovinerà affatto gli sforzi fatti per perdere i chili di troppo. Stando ad una dichiarazione rilasciata qualche anno fa dall’esperta di tendenze alimentari Liz Moskow, mangiare ad esempio una fetta di torta al cioccolato fondente a colazione oltre a risvegliare il metabolismo favorisce anche il dimagrimento. Al mattino concedevi quindi un piccolo momento di piacere mangiando il cioccolato fondente e vedrete che inizierete la giornata con energia e buon umore.

Impostazioni privacy