Bucato soffice come una nuvola senza ammorbidente: devi inserire questo nel cestello

Anche senza l’uso dell’ammorbidente potete avere un bucato super soffice proprio come una nuvola, vi basterà ricorrere ad un trucco infallibile, il risultato vi stupirà.

Bucato soffice senza ammorbidente
Donna mette bucato in lavatrice (Download da Adobe Stock)

Per un bucato morbido e super profumato la maggior parte delle persone utilizzano l’ammorbidente. In commercio se ne trovano moltissimi tipi, alcuni anche molto economico. È però risaputo che si tratta di prodotti inquinanti per via delle chimiche e sintetiche sostanze che contengono. Queste possono arrecare danni non solo al sistema ma anche alla salute, possono infatti irritare la pelle.

Molti amanti del green preferiscono realizzare in casa con naturali prodotti dei rimedi per rendere i capi oltre che perfettamente puliti e profumati anche soffici, ci sono però altre alternative che sono super rapide ed efficaci. Il vostro bucato sarà morbidissimo e non correrete il rischio di danneggiare la vostra pelle.

Nei successivi paragrafi vi sveliamo un incredibile trucco per rendere il bucato davvero soffice come una nuvola, dopo averlo messo in pratica resterete davvero stupiti dal risultato ottenuto e non utilizzerete più l’ammorbidente.

Ecco un trucco per rendere super soffice il bucato senza l’utilizzo dell’ammorbidente

Bucato soffice senza ammorbidente trucco
Persona mette bucato in lavatrice (Download da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Non tutti sanno che utilizzando delle semplici palline di lane si può ottenere un bucato morbidissimo senza che sia necessario aggiungere l’ammorbidente durante il lavaggio.

Questo rimedio oltre ad essere super efficace è anche economico, le palline infatti si possono utilizzare per anni, e non arrecherà danni né alla vostra salute né al pianeta. Sono dei semplicissimi gomitoli di lana infeltrita che vengono messi insieme al bucato all’interno dell’asciugatrice. Questi rimbalzando e ruotando insieme ai capi separano gli strati e creano all’interno degli indumenti delle sacche d’aria in grado di renderli più morbidi, li farà anche asciugare più velocemente.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Le palline di lana svolgono anche l’importante funzione di assorbire l’umidità ed è per questo che i vestiti si asciugheranno più in fretta. Ci sono altri vantaggi da non sottovalutare, queste infatti aiutano ad eliminare i peli degli animali dagli indumenti e rimuovono in modo considerevole le pieghe. A differenza dell’ammorbidente le palline non sono profumate, per rendere il bucato profumato potete però aggiungere qualche goccia di olio essenziale della fragranza che preferite.

Questi gomitoli di lana si trovano in commercio con estrema facilità, potete anche acquistarli online a prezzi vantaggiosi. Un altro metodo super efficace risulta essere quello di utilizzare delle palline da tennis, sulle quali potete aggiungere delle gocce di olio essenziali, in questo modo il vostro bucato sarà super soffice e profumato. Provate a mettere in pratica questi incredibili metodi e vedrete che resterete stupiti, il risultato è garantito.

Impostazioni privacy