Il trucco degli agenti immobiliari per eliminare qualsiasi odore in casa: ti servono solo 2 cose

Per profumare la casa c’è un trucco facile facile, in grado di eliminare i cattivi odori: basta utilizzare le bucce di un frutto in particolare.

profumo casa frutta
Agente immobiliare mostra casa agli acquirenti (Canva)

La frutta è sempre buona e profumata, perciò è un valido aiuto per combattere i cattivi odori e per profumare gli ambienti di casa. Sfruttare il suo odore naturale è sicuramente una buona soluzione per ottenere una profumazione ecologica e inebriante. Si tratta di un metodo ampiamente utilizzato negli USA dagli agenti immobiliari per sbalordire eventuali acquirenti.

Profumare casa con le bucce di frutta è semplice. Dobbiamo realizzare un profumatore naturale per ambienti raccogliendo le bucce di un frutto in particolare. Lo possiamo creare in diversi modi. Basta sbucciare il frutto e mettere la buccia a essiccare al sole, per un paio di giorni. Possiamo essiccare le bucce anche in forno, a una temperatura di 90° e per un’ora. Di quale frutto parliamo?

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM

Come creare un profumatore per ambienti utilizzando le bucce della frutta

profumatore ambienti bucce mela
Ragazza annusa l’aria estasiata (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Il frutto di cui stiamo parlando è la mela. Quando le bucce di mela saranno essiccate per bene, basta inserirle all’interno di un sacchetto di stoffa, magari insieme a dei chiodi di garofano o alle stecche di cannella, e lasciare agli angoli di ogni stanza. L’aroma di mela si diffonderà presto in ogni ambiente. Questa è la soluzione più pratica e semplice per profumare casa. Vediamo le altre.

Possiamo realizzare un pot-pourri profumato, lasciamo essiccare e disidratare le bucce e poi tagliamole a pezzetti. Dopodiché, inseriamole all’interno di un vasetto di vetro, aggiungiamo scorza di agrumi, quindi bucce di limone, di arance, di mandarini o di lime, e in più aggiungiamo qualche spezia, come cannellavaniglia. A questo punto, il profumatore è pronto, lasciamo su una mensola.

Possiamo anche lasciare le bucce fresche, appena tagliate, sui termosifoni. Il calore contribuirà a diffondere il profumo in tutta la casa, altrimenti, posiamo immergere le bucce nella classica ciotolina piena d’acqua per deumidificare. Inoltre, possiamo creare anche una ghirlanda di bucce, basta tagliarle con le forme che desideriamo, che siano cerchi o stelle, e poi collegare insieme i pezzi con uno spago.

Lasciamo essiccare l’intera ghirlanda, e poi la appendiamo da qualche parte. Per avere un deodorante pronto all’uso, invece, facciamo un infuso con le bucce delle mele, aggiungiamo una bacca di vaniglia e dei chiodi di garofano e tutto quello che ci viene in mente, travasiamo in un flacone spray e vaporizziamo in casa.

Impostazioni privacy