Cosa fare con un rossetto che non metti più: 4 utilizzi geniali

Se adori il rossetto e non puoi proprio farne a meno ma non te lo vedi più sulle labbra, impazzerai dalla gioia quando vedrai quanti usi alternativi puoi farne!

rossetto
Donna con il rossetto (Canva)

Il rossetto è uno tra i make up privilegiati da una donna, perché in grado di offrire in poco tempo il look giusto per qualsiasi occasione!

Che sia un aperitivo con le amiche o un matrimonio di famiglia, il rossetto riesce a dare quel tocco in più che ti serve per essere sempre al top. Ma se ti piace così tanto allora perché limitarti a usarlo sulle labbra? Tantissimi sono gli utilizzi che forse non sapevi.

Non hai più voglia di metterlo sulle labbra? Ecco gli utilizzi alternativi del rossetto

rossetti
Rossetti (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Il rossetto è il make up per le labbra per eccellenza, però a dire il vero le sue possibilità non finiscono qui. Il tempo passa, le mode cambiano e i nostri gusti pure. Per questo, se magari hai comprato un rossetto tanti anni fa perché ti stava d’incanto ma ora non te lo vedi più bene addosso, prova ad applicarlo in un altro modo. Vediamo insieme tutti gli utilizzi che puoi farne.

Una prima modalità di utilizzo può essere come illuminante. Se non è troppo scuro provalo sulla pelle, nello specifico sugli zigomi, e vedrai che l’effetto sarà brillantinato e dalla perfetta tenuta! Altra cosa che puoi fare è utilizzarlo come blush in questo modo: prelevane una piccola parte con il polpastrello e poi picchiettalo sulle guance utilizzando le dita. Infine sfumalo sempre delicatamente, proprio come un blush in crema. L’ideale in questo caso sarebbe avere un rossetto rosa oppure color corallo o rosso.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Perché invece non usare il tuo rossetto per ottenere un balsamo labbra? Basta che applichi il tuo rossetto normalmente prima di sfumarlo con le dita e di passarci sopra un balsamo labbra. In questo modo i due prodotti si fonderanno insieme creando un balsamo labbra dall’effetto shock! Ci sono poi i rossetti liquidi che offrono molte più funzionalità a causa delle loro consistenza.

Dunque, dopo aver passato il primer, applica il rossetto liquido come se fosse un eyeliner e traccia una linea sottile, vedrai che il risultato sarà strepitoso! Infine, già che siamo nell’area palpebre, perché non utilizzare il rossetto come ombretto? Anche in questo caso preleva una piccola parte del rossetto e picchiettala sulle palpebre come hai fatto per le guance, sfuma il tutto sui bordi e nessuno ti saprà resistere! Ora che sai in quanti modi alternativi puoi utilizzare il tuo rossetto, d’ora in avanti non sarà più solo per le labbra!

Impostazioni privacy