Solo foglie secche ed un barattolo per creare un oggetto spettacolare, anche da regalare

Con un barattolo di vetro e delle semplicissime foglie secche potete realizzare un oggetto davvero bellissimo, il procedimento è facilissimo.

Oggetto con barattolo e foglie secche
Foglie secche autunnali (Download da Adobe Stock)

Moltissime persone amano l’autunno, in questa stagione non solo tornano sulla tavola alimenti super gustosi ma i colori tipici di questo periodo rendono l’atmosfera incantevole. Gli alberi con le loro foglie rosse sono meravigliosi, sapevate che esistono moltissimi modi di utilizzare anche le foglie secche per decorare casa?

Durante una piacevole passeggiata all’aria aperta potrete raccogliere le foglie secche, coinvolgendo anche i più piccoli per un momento di relax e divertimento. Tantissimi sono gli oggetti che si possono realizzare per poi utilizzarli come complementi di arredo in casa. Molti di questi sono perfetti da regalare ad amici e familiari, anche a Natale dal momento che manca ormai poco più di un mese alle festività natalizie.

Quello che vi sveliamo oggi è un semplicissimo metodo per realizzare un bellissimo ed utile oggetto, vi serviranno solo foglie secche e un barattolo. In poco tempo e senza alcuna difficoltà otterrete di certo un risultato strepitoso che stupirà voi e le persone alle quali lo regalerete.

Ecco come realizzare un bellissimo e utile oggetto utilizzando solo un barattolo e foglie secche

Barattolo e foglie per oggetto splendido
Barattoli di vetro (Download da Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Quali luci di Natale scegliere per risparmiare e non rinunciare all’atmosfera delle feste

Dunque, dopo aver raccolto le foglie secche potete seguire il procedimento, passo dopo passo, per ottenere un bellissimo porta candele. Ecco tutto quello che vi occorre per realizzarlo alla perfezione:

  • 1 barattolo di vetro
  • foglie secche
  • colla vinilica
  • 1 filo di spago

LEGGI ANCHE: Cosa fare con un rossetto che non metti più: 4 utilizzi geniali

Procedimento:

Per un favoloso risultato che lascerà tutti a bocca aperta la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di stendere la colla vinilica su tutto il barattolo di vetro. Subito dopo applicate le foglie secche e cospargete il barattolo con un altro strato di colla vinilica.

LEGGI ANCHE: Mai buttare le bucce di mandarino: puoi farci qualcosa di davvero incredibile

Lo spago vi servirà invece per fermare il tutto, con il filo fate quindi un giro intorno al barattolo affinché le foglie restino ferme e possano attaccarsi perfettamente durante la fase di asciugatura. A questo punto, fate asciugare il tutto per almeno 24 ore senza mai toccare il barattolo per evitare di rovinare il lavoro fatto. Il giorno successivo gli strati di colla sembreranno resina, l’effetto è davvero pazzesco.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

All’interno del barattolo potete ora posizionare una candela, potete sceglierla colorata, bianca, decorata, profumata e molto altro ancora. Se ad esempio volete regalarla a qualcuno per Natale potete optare per una candela natalizia, il risultato sarà strepitoso. Di sicuro chi riceverà il porta candela fatto con le vostre mani utilizzando foglie secche e un barattolo di vetro lo apprezzerà moltissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.