Quali luci di Natale scegliere per risparmiare e non rinunciare all’atmosfera delle feste

Non devi per forza rinunciare alle luci di Natale per via dei rincari delle bollette, ho qui la soluzione che ti permetterà di risparmiare, anzi non spenderai nulla!

luci natalizie offerte
Donna felice in una città piena di luci natalizie (fonte foto Canva)

Manca poco più di un mese al Natale, la festa più bella, luminosa e fantastica dell’anno. Di certo queste feste natalizie saranno ancora lontane da come quelle che festeggiavamo prima del Covid. Adesso infatti, anche se non siamo in piena pandemia, sono la guerra e la crisi energetica ad essere d’intralcio nelle nostre vite.

Questo Natale, così come in questi mesi, tutti noi dovremo fare dei sacrifici per via dell’aumento spropositato del costo dell’energia elettrica e del gas. Forse le città saranno meno illuminate, forse il tuo budget per i regali sarà un po’ più piccolo del solito, ma l’importante è stare insieme ai nostri cari e goderci la compagnia di chi amiamo.

Il tema del risparmio è quello che sta interessando sempre più persone, praticamente tutti noi. Per questo oggi voglio parlarti di un prodotto pazzesco che ti permetterà di illuminare casa tua durante tutte le feste natalizie e senza spendere nemmeno un centesimo per la corrente. Curioso di scoprire di cosa si tratta? Te lo svelo subito, rimarrai senza parole!

Quali sono le migliori luci di Natale a basso costo e che ti permettono di risparmiare

luci di Natale
Luci di Natale (fonte foto Canva)

Non tutti lo sanno, ma mancano pochissimi giorni prima del tanto atteso Black Friday, che ci sarà il 25 novembre. In questa occasione, moltissimi negozi proporranno offerte imperdibili ai propri clienti e all’appello, di certo, non potevano mancare i colossi del commercio e dello shopping online come Amazon.

Se vuoi illuminare la tua casa ed il tuo giardino, balcone o terrazzo per Natale, non dovrai far altro che acquistare un tipo di luci natalizie davvero formidabili, ti assicuro che sono un vero affare, molto presto capirai il perché. Infatti, si tratta di stringhe luminose che non utilizzano nemmeno un Watt di elettricità e costano davvero pochissimo.

Come funzionano le luci di Natale solari?

luci di natale accese
Tante luci di Natale accese (fonte foto Canva)

Proprio per via dei rincari, sarebbe una mossa poco astuta utilizzare le solite luci natalizie perché hanno un consumo di energia elettrica davvero elevatissimo ed è proprio qui che entra in scena questo prodotto unico. Si tratta di bellissime e luminosissime luci natalizie che vengono alimentate ad energia solare.

LEGGI ANCHE: Puoi avere subito un buono di 200 euro da spendere su Amazon: ecco come

Puoi sistemarle sia all’esterno che all’interno di casa tua, a patto che, in quest’ultimo caso, il piccolo pannello solare in dotazione si trovi vicino ad una finestra ben illuminata dal sole. Ci sono diversi modelli tra cui scegliere che si differenziano tra loro per lunghezza, colore, tipi di led e molto altro. Alcuni modelli sono in grado di caricare il pannello solare anche quando non c’è luce, come ad esempio durante una giornata nuvolosa.

LEGGI ANCHE: Amazon risolve il problema del caro bolletta con questo oggetto economico e geniale

Altri modelli hanno anche l’autoaccensione e l’auto-spegnimento. In particolare, quando il sensore riceve luce fa in modo che le luci si spengano permettendo al pannello solare di ricaricarsi, quando poi scende la sera e la luce del sole svanisce, il sensore fa accendere le luci. In questo modo, non dovrai nemmeno preoccuparti di accendere e spegnere le luci manualmente. Dirai addio alla preoccupazione di aver spento o meno le luci di Natale quando esci.

Quanto costano le luci natalizie a energia solare?

salvadanaio
Risparmiare a Natale (fonte foto Canva)

Visti tutte le caratteristiche di questo tipo di illuminazione, potresti essere portato a pensare che questo tipo di prodotto costi una vera fortuna, ma non è affatto così. Infatti, sia su Amazon che in moltissimi e-commerce online e in tanti negozi fisici, potrai trovare offerte pazzesche, alcune di queste luci natalizie costano anche meno di 10 euro.

LEGGI ANCHE: Netflix a soli 3 euro al mese: il nuovo abbonamento fa faville, ma c’è un grande “MA”

Se poi pensi che non dovrai spendere nemmeno un euro di corrente per avere l’illuminazione a festa, capisci da te che si tratta di un vero affare. Al momento ci sono già varie offerte attive, ma se vuoi risparmiare ancora di più, potresti anche aspettare il 25 novembre, la giornata mondiale del Black Friday, in cui negozi e attività offrono sconti imperdibili.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Con questa piccolissima spesa, potrai dire addio ai rincari sulla bolletta e goderti il tuo luminoso Natale. Non farti sfuggire quest’occasione strepitosa e, da questo Natale in poi, potrai avere tutta la casa piena di lucine colorate e senza doverti minimamente preoccupare del caro energia.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy