Hai mai provato questo trucco con le bucce degli agrumi? Non immagini quanto siano utili

Quando mangiamo gli agrumi di solito le bucce le buttiamo immediatamente, ma fino adesso abbiamo sempre sbagliato perché con questo trucco si può realizzare qualcosa di incredibile!

trucco bucce agrumi
Agrumi con le bucce (Canva)

Gli agrumi fanno benissimo al nostro organismo ed è per questo che dovremmo mangiarne in grandi quantità. Peccato però quando le bucce si accumulano nel cestino dell’umido, perché a dire il vero si possono riutilizzare in molti modi.

E se anche tu sei sempre a favore del riciclo e sei curioso di sapere cosa puoi fare con delle semplici bucce di agrumi, allora dai un’occhiata a questo trucco e sono sicura che rimarrai senza parole!

Il trucco da provare con le bucce di agrumi: non le butterai più!

bucce agrumi
Bucce di agrumi (Canva)

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI —-> È così che si vince la lotta contro il calcare: ti basta un solo prodotto economico

Se adori i mandarini sono sicura che d’ora in avanti li guarderai con occhi diversi. Invece di essere solo degli agrumi, i mandarini possono infatti diventare molto di più. Se vuoi mangiarli, la prossima volta aprili tagliando la circonferenza nella parte superiore dell’agrume. Dopo di che, infila uno stuzzicadenti da far passare da una parte all’altra in modo tale da creare due fori.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

All’interno di questi buchi fai passare uno spago da legare alle due estremità. Dopo di che puoi prendere una candela e infilarla all’interno. In questo modo avrai ottenuto un porta candele davvero originale! Oppure, adesso che siamo entrati nel periodo delle decorazioni natalizie, perché non ritagliare le bucce degli agrumi a forma di stella o di alberello e creare degli addobbi? Puoi anche unire insieme più sagome per realizzare bracciali, orecchini o collane!

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI —-> Basta solo un po’ di questo sale in lavatrice per risolvere un grosso problema

Altrimenti, abbiamo visto di recente come rimuovere l’odore di fritto, e tra questi rimedi si possono aggiungere anche le bucce degli agrumi. Basta infatti farle bollire e la puzza dalla cucina sparirà in un battibaleno! Se poi vogliamo puntare in alto, possiamo imitare l’idea di Ori Sonnenschein, si tratta di un designer che ha realizzato addirittura vassoi, piatti, bicchieri e posate con le bucce avanzate. Una linea di stoviglie che prende il nome di Solskin Peels, create con le bucce di arancia che vengono lavorate per ottenere la forma ricercata.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI —-> Stupende queste decorazioni natalizie con i rotoli di carta igienica: facili e d’effetto

Il tutto rivestito con il shellaq, ossia un materiale organico che permette di mantenere le forme di queste creazioni intatte per un tempo più o meno lungo. Hai visto quante cose si possono fare con delle semplici bucce? Evita quindi di buttarle la prossima volta e fai volare la fantasia!

Impostazioni privacy