Test visivo: tu lo vedi il topo? Se ci riesci hai una vista pazzesca

A volte la nostra vista fa cilecca, ma se non vuoi andare dall’oculista puoi cimentarti in questo test visivo e provare a individuare il topo. Lo vedi?

occhio
Occhio che guarda (Canva)

Si sa che la vista con il passare degli anni può perdere i colpi. Le motivazioni possono essere genetiche o di altro tipo, sta di fatto che quando ciò accade la soluzione è ricorrere agli occhiali.

E se tu fino a questo momento pensavi di avere una vista perfetta ma ultimamente pensi di aver perso i colpi, prova a sfidare i tuoi occhi con questo test visivo. Il topo è nascosto davvero bene e solo chi ha una vista pazzesca può scovarlo!

Prova questo test visivo e dimmi se vedi il topo

illusione topo
Illusione ottica topo (@jagranjosh)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Le migliori spazzole per pulire i termosifoni a meno di 10 euro

Gli occhi sono tra gli organi più delicati che abbiamo perché senza di loro non riusciremmo a vedere e quindi a svolgere le normali attività quotidiane. Purtroppo può capitare spesso di avere problemi legati alla vista, dato che questa può essere compromessa per mille ragioni: troppo tempo al computer, congiuntiviti, irritazioni, infezioni, danni alla cornea o retina, ecc.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Ci sono però alcuni test visivi che ci possono aiutare a mettere alla prova la nostra vista e che sono davvero difficili da risolvere. Questo ad esempio, pubblicato sul sito Jagran Josh, sottopone i propri lettori a un test da eseguire in 15 secondi. In questa cucina c’è un topo che ha rubato un biscotto ma si è nascosto proprio per mangiarselo indisturbato. Tu sapresti dire dove si trova?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> William e Kate si sono lasciati per colpa di Camilla: “Non merita di stare in famiglia”

Conta da 1 a 15 secondi e prova ad aguzzare gli occhi e a scovare il topolino entro il tempo indicato. Ce la farai? Non ti resta che guardare bene perché a volte la soluzione si cela sotto i nostri occhi, o meglio…all’interno di un cassetto aperto. Se non lo avevi notato il topo si trova proprio lì, tra piatti e bicchieri!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Trucco WhatsApp: premi qui e i messaggi inviati si eliminano da soli dopo la lettura

Ora che sai la soluzione sfida un tuo amico o familiare in questo test davvero divertente. E se nemmeno loro riescono a scovare il topo allora non sarebbe il caso di fare una visita? Non sottovalutare anche solo un annebbiamento alla vista e rivolgiti a un oculista se pensi che sia necessario!

Impostazioni privacy