Trucco WhatsApp: premi qui e i messaggi inviati si eliminano da soli dopo la lettura

I messaggi su WhatsApp si possono eliminare da soli, il trucco è molto semplice e basta premere un pulsante. Ecco come fare.

trucco whatsapp
WhatsApp (AdobeStock)

WhatsApp è l’applicazione per messaggistica più usato al mondo grazie alle sue funzioni, l’unico che può fargli concorrenza probabilmente è Telegram. La sua popolarità deriva dal fatto che è stata una delle prime applicazioni mobili a offrire la messaggistica gratuita basata su internet. Invece di inviare testi utilizzando le reti cellulari a pagamento. Ad oggi, oltre 2 miliardi di utenti preferiscono questa applicazione per comunicare.

L’app infatti permette non solo di inviare messaggi e media di qualsiasi tipo ma si possono anche fare videochiamate di gruppo o semplici chiamate. Con gli aggiornamenti, vengono introdotte sempre funzioni nuove ed interessanti e una di esse può essere quella di eliminare da soli i messaggi dopo un determinato periodo di tempo.

Come far eliminare a WhatsApp i messaggi da soli, il trucco

Chat WhatsApp trucco
Chat WhatsApp (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Un’opzione in particolare permette di avere il controllo sulla chat di WhatsApp, in che modo? Semplicemente controllando quello che si invia. Alcuni messaggi, infatti, possono contenere informazioni delicate come le password e non è necessario rimangano lì per sempre. Per eliminarli dopo un periodo di tempo, basta attivare l’opzione dei messaggi effimeri, attivabile durante la conversazione. Attivata la funzione, trascorso il periodo prestabilito, il messaggio si eliminerà da solo.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

Per attivare questa funzione:

  1. entrare nella chat
  2. cliccare i tre puntini in alto a destra per entrare nelle opzioni
  3. premere “messaggi effimeri”, che di default è settata su “no”
  4. scegliere il timer al messaggio: 24 ore, 7 giorni, 90 giorni.

Infondo è inoltre possibile scegliere di attivare questa funzione ad ogni chat e da quel momento, tutto quello che si invierà scomparirà allo scadere del timer impostato. Questa funzione assicura maggiore privacy e spazio di archiviazione.

Impostazioni privacy