Gioielli 💍 : quanti e quali indossare per non sembrare volgare? Finalmente abbiamo la risposta

I gioielli rivelano molto della vostra personalità e se abbinati male possono rovinare completamente il vostro look. Ecco come e quali indossare con classe ed eleganza.

Gioielli (canva)

I gioielli svolgono un ruolo fondamentale nel completare l’abbigliamento generale. I gioielli sbagliati possono anche rovinare il vostro look. Indossare troppo pochi gioielli può farvi sembrare troppo semplici, banali o poco eleganti. Mentre indossare troppi gioielli può attirare l’attenzione in modo indesiderato e compromettere completamente il vostro look.

Quindi, è necessario tenere a mente alcune regole del galateo quando si indossano gioielli come parte dell’abbigliamento quotidiano o in qualsiasi occasione. Per mantenere la classe e l’eleganza, alcuni dei più importanti galatei sono i seguenti.

Gioielli: come indossarli in modo elegante e raffinato

Uno dei protocolli più importanti per indossare i gioielli nel modo giusto è quello di stratificarli con cautela. Il bello dei gioielli è che si possono mescolare e abbinare come si vuole. Ma è molto importante mantenere l’equilibrio e l’eleganza quando si mescolano i gioielli. Mescolate insieme collane corte e lunghe e tenete conto della scollatura. Inoltre, abbinate bracciali grossi a bracciali sottili per creare un look equilibrato e bello.

Collana di perle (Canva)

Scegliete un pezzo unico

È molto importante optare per un unico pezzo di spicco e mantenere il resto dei gioielli sotto controllo. Se avete intenzione di indossare una collana pesante, cercate di non indossare orecchini o un paio di borchie molto semplici. Inoltre, se avete intenzione di indossare orecchini vistosi per una festa serale, cercate di non indossare alcuna collana. Al contrario, potete abbinare gli orecchini a braccialetti dal design elegante. Inoltre, per completare il vostro look, potete optare per un audace anello con due o tre pietre di diamante.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

Accessori in base all’occasione

È molto importante abbellire il look in base all’occasione che si sta vivendo. Cercate di indossare gioielli minimal come parte dell’abbigliamento quotidiano. Evitate i pezzi sgargianti quando si tratta di abiti da ufficio. Mantenete il minimalismo con un bracciale elegante, un paio di borchie di diamanti o una catena di diamanti come parte dell’abbigliamento formale.

 Leggi anche: Il mascara si è seccato? 5 trucchi per utilizzarlo senza problemi

I diamanti sono solitamente considerati un pezzo da sera, ma dipende anche dal pezzo e dalla misura che si sceglie. Prima di scegliere i gioielli, è necessario chiedersi dove si sta andando, l’evento a cui si partecipa e il codice di abbigliamento.

Se si tratta di un evento formale, tirate fuori perle, diamanti e altre pietre preziose adatte all’occasione. Cercate di non appesantire il vostro aspetto con molti gioielli. Se volete puntare su un pezzo oversize, non fatelo per più di un pezzo. Potete indossare un pezzo di spicco e mantenere il resto dei gioielli minimale. Se indossate una parure, cercate di non abbinarla troppo.

Per l’ambiente d’ufficio, è sempre meglio scegliere un paio di borchie che si abbinino perfettamente al vostro abbigliamento. Se il vostro ufficio è un po’ più creativo e meno conservatore, è meglio optare per piccoli cerchi o borchie con diamanti. Gli orecchini più grandi sono accettabili in alcuni posti, ma evitate quelli troppo vistosi o che fanno rumore. Inoltre, non indossate braccialetti impilati con pendenti che emettono suoni, potrebbero infastidire la persona seduta accanto a voi.

Leggi anche: Addio al grasso sotto le braccia grazie a questa crema fai-da-te con 3 ingredienti naturali

Per le feste, cercate di scegliere un solo splendido pezzo ed evitate di indossarne troppi, in modo che la vostra personalità non venga messa in ombra dai gioielli. Se vi piacciono i braccialetti e i brillantini, allora è il momento di scegliere tutti questi pezzi.

Mescolare i tipi di metalli nel modo giusto

È molto importante mescolare i metalli nel modo giusto quando si scelgono i gioielli per un evento. Mescolare i metalli è un buon modo per elevare il vostro look, perché vi aiuta a ottenere il look contemporaneo ed elegante che desideravate. Potete abbinare il platino con il diamante, l’oro bianco con il platino, ma cercate di non mescolare insieme l’oro giallo e l’oro bianco. Non indossate un bracciale d’argento con una collana d’oro perché potrebbe rovinare il vostro look.

Abbinare saggiamente i gioielli

Cercate di indossare set di gioielli abbinati la sera. I gioielli abbinati sono bellissimi se si riesce ad abbinarli nel modo giusto. Se non riuscite ad abbinarli nel modo giusto, cercate di mantenerli semplici e di non esagerare. Potete abbinare gli orecchini all’anello, ma abbinare una collana pesante a un paio di orecchini pesanti è assolutamente da evitare! Dovete scegliere pezzi che si coordinino tra loro e che vi diano un aspetto coerente. Cercate di scegliere lo stesso metallo e le stesse pietre quando cercate di abbinare una parure di gioielli.

Prendetevi cura delle vostre unghie

Un anello audace offre sempre la spinta necessaria al vostro look. Se al dito indossate un audace anello di diamanti con una o tre pietre, è evidente che la gente noterà anche le vostre unghie. Per questo motivo, è necessario creare un look equilibrato e assicurarsi che le unghie siano pulite e lucide. Una manicure ogni tanto vi aiuterà a mantenere le vostre unghie adeguate. Se avete deciso di colorare le vostre unghie, scegliete sempre toni semplici e tenui che si abbinino perfettamente al colore dell’anello.

Queste sono alcune delle regole più importanti che dovete seguire quando vi vestite per un’occasione. I gioielli giusti accentueranno sempre il vostro look e completeranno la vostra personalità. Inoltre, ricordate di scegliere gioielli autentici che abbiano il marchio di fabbrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.