7 idee da non perdere per addobbare la casa per questo Natale 2022 🎄

Non puoi assolutamente lasciarti sfuggire queste fantastiche 10 idee per addobbare casa tua per questo tanto atteso Natale 2022.

addobbare casa Natale
Casa con addobbi natalizi (fonte foto Canva)

Il Natale è vicinissimo, poco più di un mese e anche quest’anno sarà terminato e finirà direttamente nei nostri ricordi. Di certo, nessuno di noi riuscirà a dimenticare questo durissimo 2022, tra la guerra in Ucraina, i rincari e le elezioni, ne abbiamo visti di cambiamenti epocali, compresa la dipartita della regina Elisabetta. Insomma, di certo non possiamo dire che il 2022 sia stato un anno come un altro, noioso e barboso.

Nonostante tutti i problemi a cui dobbiamo pensare, per primo quello relativo ai rincari di luce e gas, il Natale non può non essere celebrato, anzi non dobbiamo lasciarci trascinare dalle preoccupazioni, almeno in questo periodo di festa. L’atmosfera magica, le luci colorate e stare con i nostri cari amici e familiari è di fondamentale importanza per la nostra felicità.

Per rendere il tuo Natale molto speciale, senza spendere chissà quali cifre assurde, voglio parlarti di alcuni trucchetti che sicuramente ti piaceranno moltissimo. Tutti pensano sempre e solo all’albero di Natale, ma sono anche i dettagli a rendere una casa davvero calda e accogliente, perfetta per la festa più amata ed attesa dell’anno. Vediamo subito cosa fare per rendere le stanze davvero perfette, ti sentirai completamente avvolta dall’atmosfera delle festività natalizie.

Con queste 7 idee puoi addobbare casa tua in modo davvero impeccabile per questo Natale 2022

addobbi di Natale fai-da-te
Addobbi natalizi fai-da-te (fonte foto Canva)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Nuovo bonus di 3000 euro che potrebbe arrivare anche prima di Natale: tutte le novità da sapere

Come ti ho anche anticipato prima, bastano poche attenzioni perché tu ti senta completamente catapultato in un magico universo natalizio una volta aperta la porta di casa tua. Oltre all’albero di Natale e al presepe, ci sono moltissimi altri addobbi che puoi facilmente sistemare per rendere casa tua un vero gioiello, un incredibile capolavoro natalizio. Partiamo subito e scopriamo le migliori 10 idee a basso costo del momento:

  • Addobbare ogni angolo: come ti dicevo, non  sono solo l’albero ed il presepe a dare l’idea di quella magica atmosfera natalizia. Ghirlande, centrotavola, candele, luci e decorazioni varie possono donare alla casa un aspetto davvero favoloso. Non essere avido nell’addobbare e usa tutto ciò che hai: foglie secche, pigne, barattoli di vetro semplici o decorati. Insomma, ti basterà solo un po’ di fantasia per creare un’atmosfera incantevole.
  • Profumi: le sensazioni e le emozioni che proviamo, non ci vengono suscitate solo da ciò che vediamo, ma anche da ciò che annusiamo. Se vuoi rendere l’atmosfera davvero perfetta, devi pensare anche agli odori. Ti basterà qualche stecca di cannella e qualche fettina di agrumi secchi per diffondere in casa un profumo celestiale. Non dimenticare qualche pigna e qualche vero ramo di pino e abete per diffondere nell’aria il vero profumo del Natale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quali luci di Natale scegliere per risparmiare e non rinunciare all’atmosfera delle feste

  • Non è mai troppo: quando si tratta di addobbi natalizi, non devi aver paura delle quantità perché più sono e meglio è!
  • Pensa anche all’esterno: se è vero che le decorazioni in casa hanno di certo un’immensa importanza, anche quelle all’esterno di casa tua sono fondamentali. E mi raccomando, non ti dimenticare di addobbare e decorare anche le finestre, così che da fuori casa tua sembri appena uscita da una cartolina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come addobbare l’albero di Natale nel 2022? 4 consigli di stile

  • Biscotti fatti in casa: non può essere Natale senza preparare i tipici biscotti natalizi. Infatti, ci sono moltissime persone che associano il profumo di biscotti proprio a questa bellissima festa. Quindi, indossa il grembiule, tira fuori gli ingredienti e datti da fare. I biscotti possono anche diventare delle deliziose decorazioni sia per l’albero che per ghirlande o altro.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

  • Decorazioni creative: basta un semplice nastro rosso per rendere più natalizio qualunque oggetto. Prendi ad esempio un’arancia e poi avvolgila con un nastro rosso, fai un fiocco sulla sommità ed ecco che avrai una pallina di Natale davvero originale. Puoi fare lo stesso con molti altri oggetti come peluches, bamboline, macchinine, penne, matite, praticamente qualunque cosa può diventare un’affascinante decorazione natalizia.
  • Candele: cosa se non le candele donano all’atmosfera un’aria intima e rilassante? Posizionane quante più puoi e ovunque. Mettile in vasetti di vetro, in vecchie lattine decorate, crea delle lanterne sospese, insomma sbizzarrisciti come vuoi e vedrai che ti daranno tanta soddisfazione.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy