Come addobbare l’albero di Natale nel 2022? 4 consigli di stile

Natale 2022: non puoi assolutamente perderti questi 4 consigli di stile per addobbare l’albero in modo perfetto!

alberi di natale
Suggestivi alberi di Natale con addobbi innevati tutt’intorno (fonte foto Canva)

Mancano pochissime settimane al Natale e tutti sono in fermento mentre aspettano la festa più luminosa, festosa ed attesa dell’anno. Se stai già pensando a come addobberai l’albero, ho qui per te qualche consiglio di stile. Questo Natale andranno di moda tantissimi colori stupendi e, se vuoi stare al passo coi tempi, hai bisogno di qualche piccola dritta.

Anche se l’albero di Natale è sempre bello, anche solo con qualche pallina e qualche luce colorata, scommetto che ti innamorerai di queste idee, sono l’ultima tendenza del momento. Potrai sbizzarrirti come vuoi e potrai creare degli effetti davvero stupendi. Quando avrai degli ospiti a casa tua, e vedranno il tuo bellissimo albero, scommetto che rimarranno senza fiato perché sarà di una bellezza incredibile.

Come addobbare l’albero di Natale nel 2022: i colori di tendenza

albero di Natale addobbi
Albero di Natale in soggiorno (fonte foto Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL GIORNO:

Non preoccuparti, non dovrai comprare gli addobbi di Natale, ti basterà qualche piccola mossa per avere l’albero più bello della tua città. Un piccolo tocco e uno spruzzo di colore qua e là e vedrai che l’effetto sarà eccezionale, non crederai ai tuoi occhi.

Un grande classico: l’albero di Natale rosso e verde

albero di Natale rosso e verde
Il classico albero di Natale con addobbi rossi e verdi (fonte foto Canva)

La prima accoppiata di colori vincente di cui voglio parlarti è un grande classico: rosso e verde. Non è Natale se non ci sono questi due colori a rubare la scena al resto. Se vuoi optare per questa scelta, potrai giocare sulle sfumature e sulle tonalità, infatti potrai scegliere decorazioni di sfumature di colore diverse: dal verde lime a quello pastello, dal rosso fuoco al magenta, fino al bordeaux.

Albero di Natale sui toni dell’oro

albero binaco e oro
Albero di Natale bianco con decorazioni color oro (fonte foto Canva)

Come tendenza non può di certo mancare l’albero bianco innevato con decorazioni color oro. Questa combinazione ha un fascino incredibile ed è di un’eleganza unica. In questo caso, meglio non optare per luci natalizie colorate, molto meglio un bel bianco caldo, che vada più verso il giallo. Ti sconsiglio le luci di colori freddi, ma volendo potresti osare con luci completamente blu o rosse.

Colori pastello per l’albero di Natale? Sì, grazie!

albero di natale colori pastello
Albero di Natale con colori pastello (fonte foto Canva)

Anche i colori pastello andranno di gran moda durante questo Natale. La base deve essere un albero ben innevato e per le decorazioni puoi sceglierle qualsiasi colore pastello, anche se l’abbinamento più chic e glamour è rosa antico pastello e dorato.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Anche in questo caso, no alle lucine colorate, meglio un bel bianco caldo che enfatizzi ancora di più questi colori tenui e di gran classe. Puoi anche sistemare sull’albero dei nastri, sempre color pastello, oppure creare dei bellissimi fiocchi, sarà una vera meraviglia.

Albero di Natale rame e argento

albero di Natale rame e argento
Albero di Natale con colori rame e argento (fonte foto Twitter profilo: david bromstad)

La base per quest’albero può benissimo essere al naturale, non c’è bisogno che i rami siano innevati. Puoi decorarlo con addobbi color rame e argento, meglio se metallizzato per dare un tocco futuristico all’ambiente. Ma se ti piace osare, puoi anche utilizzare foglie secche, pigne e tutto ciò che richiami il periodo autunnale e quello invernale.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy