Per un divano super profumato devi usare questa miscela “power”

Possiamo creare una miscela speciale per detergere il divano di casa e per renderlo davvero profumato, un mix economico e veloce.

mx spray pulire divano
Detergente per profumare il divano (Canva)

In casa possiamo sfruttare alcuni ingredienti, sempre utili per le faccende domestiche. Le pulizie di casa sono essenziali e devono essere affrontate periodicamente. Ci sono alcuni mobili, però, che necessitano di regolare pulizia. È il caso del divano, uno dei mobili più utilizzati, essenziale per ogni salotto che si rispetti. Tutte le sere, è qui che ci sediamo e ci rilassiamo.

Pulire e profumare il divano è importante, poiché ci trascorriamo molto tempo poggiati, magari guardando la TV, oppure sorseggiando una tisana calda, durante le serate invernali. O ancora, ci facciamo sedere gli ospiti, quando vengono a trovarci. Come pulire il tessuto? È semplice, basta una soluzione unica per igienizzare e per profumare ogni tipo di tessuto.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

Il mix vincente per pulire e profumare il divano di casa

spray profumare divano
Pulizia del tessuto (Canva)

Per profumare il nostro divano, ma anche per igienizzarlo, eliminando i germi, possiamo sfruttare l’azione pulente di alcuni comunissimi prodotti. Il primo è il bicarbonato di sodio, sempre presente in cucina, proprio per le sue capacità igienizzanti. Il bicarbonato è ottimo perché cattura i cattivi odori e li elimina, igienizza, spazza via gemi e batteri e, inoltre, profuma.

LEGGI ANCHE → La pasta e piselli come la fanno a Napoli ha quella marcia in più che ti farà innamorare

Il mix che andremo a creare prevede l’utilizzo dell’ammorbidente per capi, più un goccio di alcool e di aceto bianco. Creare la miscela è facile, questa agirà all’istante e profumerà per qualche ora il divano. Si può spruzzare regolarmente, tutto quello che ci occorre è:

  • Un cucchiaio d bicarbonato di sodio
  • Qualche goccio di aceto bianco
  • Un cucchiaio di ammorbidente profumato
  • Mezzo bicchiere di alcool
  • Un litro di acqua

LEGGI ANCHE → Un vecchio oggetto degli anni ’50 può farti avere la pancia piatta: un sogno che si realizza

Basta mescolare tutti gli ingredienti e travasarli in un flacone spray. Si creerà una soluzione schiumosa di grande effetto. A questo punto, dobbiamo soltanto vaporizzare sul divano, dando il tempo alla soluzione di asciugarsi da sola. Se il divano è in pelle, la soluzione non si asciugherà facilmente, e allora dovremo passare con un panno morbido.

LEGGI ANCHE → Guarda le tue unghie, se noti questo segno significa che devi subito correre ai ripari

Possiamo applicare questo mix pulente una volta a settimana, per creare un mix meno aggressivo, invece, basta togliere l’alcool. Per quanto riguarda il divano in pelle, ogni tre mesi, possiamo spargere anche una crema idratante, quella che utilizziamo per il corpo, va bene lo stesso, tanto per ammorbidire il tessuto e mantenerlo elastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.