La top 5 dei fondotinta più economici: costano al massimo 10 euro

Se il fondotinta non può mancare nella tua routine di bellezza ma non vuoi spendere troppo, allora assicurati il fondotinta migliore guardando questa lista dei più economici.

cheap
Economico (Canva)

La scelta del fondotinta è abbastanza personale perché a questo prodotto si legano diverse considerazioni, quali ad esempio la carnagione, la consistenza, ma anche il prezzo.

La scelta è infatti di sicuro orientata verso fondotinta economici se la qualità non viene messa in discussione. E se anche tu stai cercando un fondotinta che non costi troppo e che al tempo stesso sia di qualità, allora dai un’occhiata a questa lista.

Alla ricerca di fondotinta economici? Controlla questa lista e scegli quello che fa per te

fondotinta diversi
Ragazza che prova fondotinta diversi (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> I capelli bianchi saranno solo un ricordo: come colorarli al naturale, senza tinta o sostanze chimiche

C’è chi associa automaticamente la parola “economico” con il concetto di scarsa qualità, anche se in realtà non è proprio così. Non sempre, infatti, tale relazione è fondata: basta scovare i prodotti giusti tra le diverse proposte, ed ecco che anche il fondotinta che sembra più scarso al mondo solo perché costa poco può invece offrire tante sorprese. E se non sai come fare a scegliere dai un’occhiata alla lista qui di seguito e vedrai che non avrai più dubbi: sono tutti al di sotto dei 10 euro!

La lista top 5 dei fondotinta più economici

Un primo fondotinta davvero economico che però è anche di qualità è il Fresh E Fit Foundation Vitamin Complex della marca Essence. Al costo di poco più di 6 euro, questo prodotto presenta al suo interno niacinamide, acqua di mirtillo rosso e una complesso vitaminico. In grado di durare sulla pelle fino a 12 ore, offre all’incarnato un aspetto perfetto e sano, anche perché è in grado di trattare i segni del tempo e le macchie scure. Inoltre è anche vegan friendly! Scoprilo nelle sue diverse nuance e lasciati incantare.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Altro fondotinta imbattibile sul mercato, raggiunge quasi i 10 euro ma è di ottima qualità. Sto parlando dell’Healthy Mix Anti Fatigue Foundation della marca Bourjois. In grado di idratare la pelle fino a 24 ore, la sua texture è composta da acido ialuronico e un complesso di vitamine che offrono un aspetto luminoso, rimpolpato e sano alla pelle, soprattutto per quelle stanche e secche. Il finish è naturale e la coprenza leggera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Se i capelli secchi sono ormai diventati un enorme problema, puoi rimediare con soli 2 ingredienti

Kiko offre invece il suo fondotinta Smart Hydrating Foundation a soli 8 euro. Compatto e pratico, è perfetto per chi viaggia molto e ha bisogno uniformare il proprio incarnato.  Garantisce una coprenza stratificabile ma leggera, quasi a donare un effetto “seconda pelle” grazie al suo finish. Altro fondotinta leggero è il Bare With Me Tinted Skin Veil di NYX, che per 10 euro  offre un prodotto idratante, morbido e facile da stendere. Con una formulazione arricchita di estratti di cetriolo e aloe, rinfresca la pelle e minimizza le imperfezioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Addio al grasso sotto le braccia grazie a questa crema fai-da-te con 3 ingredienti naturali

Infine, il Serum Foundation di The Ordinary deve il suo nome proprio alla texture che è simile a quella di un siero. A lunga durata e con un finish naturale, si può applicare in modo semplice e rapido. All’interno della composizione vi è poi la  protezione SPF 15 in grado di difendere la pelle dai radicali liberi e dai dannosi raggi del sole. Formula anch’essa vegana, dispone addirittura di 21 tonalità divise a loro volta in sottotoni diversi fino a 3 categorie. Hai l’imbarazzo della scelta al modico prezzo di 9 euro! Ora che hai visto quali sono i fondotinta più economici in assoluto ma allo stesso tempo in grado di garantirti ottima qualità, non ti resta che scegliere quello che fa per te.

Impostazioni privacy