Basta con le tarme che rovinano i tuoi vestiti: ti insegno un trucco di cui non vorrai più fare a meno

Volete eliminare le terme all’interno degli armadi e non sapete come fare? Vi sveliamo un incredibile trucco che salverà i vostri vestiti.

eliminare terme sui vestiti trucco
Tarma sui tessuti (Download da Adobe Stock)

Le tarme si cibano di tessuti come lana, cotone, seta e altro ancora ed è per questo che è molto importante tenerle alla larga dal proprio guardaroba per evitare di trovare maglioni e altri capi pieni di buchi e danni irreparabili.

In commercio si trovano molti utili antitarme, però potete anche realizzarne uno naturale voi stessi con le vostre mani. In questo modo spenderete sicuramente meno dal punto di vista economico e non rischierete di arrecare danni alla vostra salute e all’ambiente con le varie sostanza inquinanti e dannose contenute in molti prodotti disponibili sul mercato.

Nei successivi paragrafi vi sveliamo un trucco davvero efficace e semplice per dire finalmente basta alle tarme che rovinano i vostri vestiti. Dopo averlo utilizzato di sicuro non potrete più farne a meno, è davvero un rimedio infallibile in grado di tenere alla larga quelle fastidiose ‘farfalline’.

Ecco un trucco infallibile per sbarazzarsi delle terme che rovinano i vestiti

trucco per eliminare dai vestiti le terme
Maglioni rovinati dalle terme (Download da Adobe Stock)

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Rimedio naturale per proteggere l’armadio dall’attacco delle tarme del legno

La prima cosa che dovete fare è quella di pulire accuratamente l’armadio, svuotate quindi ogni ripiano e controllate se qualche indumento presenta i classici buchi causati dalle tarme. Dopo aver pulito bene rimettete gli indumenti sui ripiani.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Nella farina si formano le tarme: ti spiego come conservarla in modo sicuro

Un rimedio davvero efficace contro le tarme prevede l’utilizzo di un’arancia e dei chiodi di garofano, realizzarlo è davvero semplicissimo. Vi basterà inserire i chiodi di garofano nella buccia del frutto, dopodiché appoggiatela sugli scaffali dell’armadio, questo naturale antitarme non farà più avvicinare gli insetti ai vostri capi.

Potete anche far essiccare la buccia di un’arancia, di un limone o di un altro agrume per poi spezzettarla e mescolarla con i chiodi di garofano. Mettete poi il tutto dentro un sacchettino di stoffa e tenetelo dentro l’armadio, la sua efficacia è garantita.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Viso stanco e borse sotto gli occhi: prova questi rimedi naturali e poi guardati allo specchio

Un altro efficace rimedio consiste nell’utilizzare la lavanda, sarà sufficiente inserire i suoi fiori essiccati all’interno di un sacchettino da riporre nell’armadio. Restando in tema di rimedi veloci potete utilizzare anche l’olio essenziale, come? Scegliete la fragranza che preferite e versatene qualche goccia su alcuni batuffoli di cotone, dopodiché metteteli nel guardaroba e nei cassetti per tenere lontane le tarme.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Altri efficaci e naturali antitarme si possono realizzare con molti altri ingredienti coma ad esempio l’alloro, le stecche di cannella, il timo, il rosmarino secco e molti altri ancora. Anche in questi casi dovrete semplicemente inserirli all’interno di sacchettini di stoffa da riporre dentro l’armadio, di sicuro le tarme non si avvicineranno. Tutti questi efficaci metodi oltre a tenere alla larga le tarme profumeranno anche il guardaroba.

Impostazioni privacy