Fantastico sgrassante fai-da-te: pochi ingredienti per far brillare qualsiasi superficie

Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un infallibile sgrassante fai-da-te che farà brillare in modo incredibile le superfici di casa vostra, vi sveliamo come fare.

Sgrassante fai da te
Flacone spray e panni (Download da Adobe Stock)

In commercio si trovano moltissimi prodotti utili ed efficaci per le faccende domestiche e per far brillare ogni superficie dell’appartamento, spesso però sono molto dispendiosi.

Se siete però degli amanti del green potete realizzare con le vostre mani in casa degli ottimi prodotti naturali che non arrecheranno danni né all’ambiente né alla vostra salute, inoltre vi faranno risparmiare economicamente.

Quello che vi sveliamo oggi è un fantastico sgrassante fai-da-te molto semplice da realizzare con pochi ingredienti che farà brillare incredibilmente qualunque superficie. Volete sapere di cosa si tratta? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco degli ingredienti e il procedimento. Dopo averlo provato non potrete più farne a meno, la sua efficacia vi stupirà.

Ecco come preparare un ottimo sgrassante fai-da-te per pulire alla perfezione ogni superficie

Pochi ingredienti per sgrassante fai da te
Persona spruzza sgrassante spray (Download da Adobe Stock)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sgrassatore naturale per pulire la cucina: ecco come prepararlo

Si tratta quindi di un prodotto naturale che si prepara in poco tempo e con estrema facilità, vi basterà infatti seguire il procedimento passo dopo passo per ottenere un prodotto pazzesco. Potete utilizzarlo in cucina e su ogni delicata superficie come marmo, legno, piastrelle e altro ancora, il risultato finale vi stupirà.

Gli ingredienti per realizzare un ottimo sgrassante fai-da-te naturale’ sono:

  • 400 ml di acqua
  • 1 cucchiaino di sapone di Marsiglia
  • 5 cucchiai di acqua ossigenata 10 o 20 V
  • 5 cucchiai di alcol
  • 1 cucchiaio di bicarbonato non molto pieno per non ostruire lo spruzzino (è meglio scioglierlo precedentemente in poca acqua prima di metterlo dentro allo spruzzino)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fare lo sgrassatore con le bucce degli agrumi è un’ottima idea

Procedimento:

Le dosi indicate sopra vi faranno ottenere 500 ml di prodotto, prepararlo sarà davvero un gioco da ragazzi. La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versate l’acqua all’interno di un contenitore spray. Aggiungete poi il sapone di Marsiglia sciolto, l’alcol e l’acqua ossigenata.

Date una prima mescolata e subito dopo unite anche il bicarbonato, avendo però cura di scioglierlo precedentemente in un po’ d’acqua per evitare di ostruire lo spruzzino. A questo punto non dovrete far altro che agitare energicamente il tutto per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ciclamino: il sistema geniale per farlo durare per anni ed anni, non crederai ai tuoi occhi

Se desiderate un prodotto profumato che oltre a pulire e disinfettare le superficie doni anche un gradevole odore all’ambiente potete utilizzare degli oli essenziali. Aggiungete quindi alla soluzione ottenuto qualche goccia di olio essenziale, scegliendo voi la fragranza che maggiormente preferite.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Non appena il vostro naturale sgrassante è pronto potete subito utilizzarlo per pulire ogni tipo di superficie in casa, vaporizzandolo semplicemente sulle zone da trattare. Dopo aver spruzzato il prodotto strofinate con una spugna e passate poi un panno per rimuovere il prodotto e asciugare bene le superficie, queste torneranno perfettamente pulite e brillanti.

Impostazioni privacy