Perché comprarlo quando puoi fare il burro cacao con le tue mani? Ti servono pochissimi ingredienti

Come fare il burro cacao per le labbra in casa con ingredienti naturali, tra cui cera d’api, burro di karité e oli essenziali (senza olio di cocco).

Burro cacao (Canva)

Il burro cacao le labbra è uno dei miei prodotti di bellezza fai-da-te preferiti perché risulta sempre meraviglioso! È vero che si possono acquistare balsami per le labbra naturali e biologici a basso costo, ma è possibile prepararli a un prezzo ancora più basso. Inoltre, il balsamo per le labbra fatto in casa può essere personalizzato come preferite, in modo da creare il tubetto (o il barattolo) di balsamo per le labbra perfetto per voi!

Adoro il balsamo per le labbra fai da te anche come idea regalo economica: pensate alle calze, ai piccoli regali per gli insegnanti o ai regali per i bambini. Tutti amano il burro cacao per le labbra! Ecco come realizzarlo a casa.

Burro cacao fai da te: come realizzarlo a casa con pochi ingredienti

Lip Balm (Canva)

E’ preferibile utilizzare una combinazione di cera d’api, burro di karité, burro di cacao, olio di mandorle e di jojoba. Si tratta di oli molto ricchi e nutrienti! Questa combinazione per i balsami per labbra fai da te perché crea un balsamo lussuoso che non è troppo pesante con la cera d’api. Vi accorgerete di non aver bisogno di applicarlo tutto il giorno ogni giorno perché funziona così bene. Un paio di volte al giorno, al massimo, e le vostre labbra saranno lisce come la seta. Gli ingredienti che ci serviranno sono:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ti basta un semplice sacchetto per alleviare i dolori muscolari: serve un ingrediente che hai in cucina

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Digiuno intermittente: cos’è, come e quanto funziona davvero per dimagrire

  • Tubi di balsamo per labbra o barattoli di balsamo per labbra
  • Doppio bollitore
  • Mini frusta o cucchiaio
  • Bilancia da cucina
  • Etichette per balsamo per labbra.
  • Cera d’api
  • Burro di karité
  • Burro di cacao
  • Olio di mandorle
  • Olio di jojoba
  • Vitamina E
  • Olio essenziale a scelta

Sentitevi liberi di aggiungere oli essenziali alla vostra ricetta del balsamo per le labbra fatto in casa, ma utilizzate solo oli “commestibili” di alta qualità. Meglio se biologici!

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Tra gli oli essenziali più diffusi per aromatizzare il balsamo naturale per le labbra vi sono la menta piperita, la menta verde, l’arancio dolce, il pompelmo rosa, la vaniglia, la camomilla, la lavanda e il gelsomino. Si noti che alcuni oli essenziali di agrumi sono considerati “fototossici”, ovvero possono aumentare il rischio di scottature quando si è esposti al sole diretto, come il limone, il lime e il bergamotto. Tuttavia, questo è un problema soprattutto quando concentrazioni molto elevate o non diluite di olio di agrumi vengono applicate direttamente sulla pelle. L’arancio dolce non è fitotossico.

Per un balsamo per labbra dalla profumazione piuttosto intensa, utilizzare fino a 96 gocce (1 cucchiaino leggero) di oli essenziali per 1 tazza di olio utilizzato al massimo. In scala ridotta, ciò significa 12 gocce di oli essenziali per ogni 2 cucchiai di olio normale. Per ottenere un balsamo per le labbra con un profumo più delicato, utilizzare circa la metà della quantità.

Impostazioni privacy