Questa tisana con mele e cannella è un vero toccasana per l’organismo: è unica

In caso di gonfiore e senso di pesantezza, ecco una bella tisana detox con mele e cannella, per depurare l’organismo.

tisana detox frutta
Ragazza prepara bevande detox con la frutta (Canva)

Dal grande potere antiossidante e digestivo, una tisana detox aromatizzata è quello che fa per noi. Per disintossicare l’organismo, una tisana fatta con mele e cannella è ciò che ci vuole. Possiamo utilizzare qualsiasi tipo di frutta e di verdura, o anche le spezie, ma questa volta ci focalizziamo su una tisana davvero particolare e dal gusto unico.

Per sfruttare le proprietà benefiche della frutta e, allo stesso tempo, favorire le funzionalità digestive, possiamo provare questa variante a base di mela e cannella. Bere una tisana ogni giorno, magari dopo i pasti, è un vero toccasana. Bastano pochi sorsi per avere un effetto drenante, disintossicante e rinfrescante.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

Come preparare la tisana detox con mele e cannella

bevanda detox mela cannella
Tazza con acqua aromatizzata mela e cannella (Canva)

La preparazione è semplicissima, basta versare un litro di acqua fredda in una caraffa e poi aggiungere una stecca di cannella e una mela, o anche due. Prima di immergere il frutto, schiacciamolo per far uscire le sue sostanze nutritive, oppure possiamo tagliarlo a spicchietti o a cubetti e poi immergerli in acqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Vuoi mangiare uno yogurt perché sei a dieta? Occhio a questo retroscena che nessuno conosce

Per quanto riguarda la cannella, se non abbiamo la stecca, possiamo versare anche la cannella in polvere. A questo punto, lasciamo la caraffa in frigorifero per qualche ora, dopodiché, possiamo filtrare l’acqua oppure servirla direttamente con gli spicchi di mela. Possiamo anche bollire l’acqua, per gustare una buona tisana calda e per far assorbire prima i nutrienti della spezia e della frutta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Varicella: cosa succede e cosa fare se un adulto prende questo virus

tisana depurativa
Mele, stecche di cannella e anice (Canva)

La mela aiuta a digerire ed è un antiossidante naturale, contenendo pectina e fitosteroli che abbassano i livelli di colesterolo nel sangue. Anche la cannella è un antiossidante formidabile, riduce il colesterolo, inoltre presenta proprietà antibatteriche, antisettiche e digestive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Viso stanco e borse sotto gli occhi: prova questi rimedi naturali e poi guardati allo specchio

La tisana detox mira a due fattori precisi: depurazione e disintossicazione. L’organismo viene aiutato a smaltire scorie e tossine e a riequilibrare il corretto funzionamento del corpo, in particolare fegato, intestino e reni. Frutta e verdura, per l’occasione, sono alimenti imprescindibili, così ricchi di acqua, di minerali, di vitamine e di fibre.

Impostazioni privacy