È l’ora di prepararti un bel tè ☕, ma sai cosa succede al tuo corpo quando lo bevi? È straordinario

È sempre il momento giusto per bere un buon tè, sia freddo che caldo, ma cosa succede al corpo quando lo consumiamo: i benefici.

benefici tè limone miele
tè al limone con goccio di miele (Canva)

Bere tè è sempre consigliato, trattandosi di una delle bevande più benefiche al mondo. Le proprietà delle erbe sono trasmesse all’infuso, per poi essere assorbite dal nostro organismo. Sorseggiare un tè è sempre una buona abitudine, sia freddo, durante i mesi caldi, e sia caldo, durante i mesi freddi. Specialmente in inverno, questa è una pratica rilassante e depurativa.

Il tè comporta numerose proprietà, che si tratti di tè verde, classico, nero o del popolare matcha, del quale abbiamo parlato questo articolo. In particolare, il tè con una spruzzata di limone e magari un goccio di miele è un vero toccasana per il nostro corpo. Oltre a rilassare mente e fisico, questa bevanda assicura proprietà depurative, digestive, purificanti per il fegato e ovviamente antiossidanti.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

Perché bere tè ogni giorno fa bene alla salute

effetti tè organismo
Donna assaggia tè con sguardo estasiato (Canva)

È considerato il perfetto antiossidante, in alcuni casi, persino anti-tumorale, il tè con limone e miele è alleato della nostra salute. Come mai? Che effetti ha sul nostro corpo? Bè, ad esempio, migliora la salute della nostra pelle, mantenendola elastica e giovanile. Grazie alla vitamina C del limone e alle caratteristiche antibatteriche e antinfiammatorie, la pelle si purifica.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Vuoi mangiare uno yogurt perché sei a dieta? Occhio a questo retroscena che nessuno conosce

Il miele, unito al limone, previene l’insorgere dell’acne e contrasta tutte le imperfezioni cutanee. Sorseggiare lentamente il tè riduce l’appetito, quindi si evitano le abbuffate. È la soluzione perfetta quando si è affamati e si è tentati di fare un veloce spuntino.

Tè, scorza di limone e goccio di miele, toccasana per il benessere quotidiano

bere tè ogni giorno
Versare il tè in tazza (Canva)

La combinazione tra limone e miele, inoltre, funge da tonico, perciò ci aiuta a digerire bene, ripristinando le funzionalità dell’intestino e rimuovendo i batteri nello stomaco. I livelli acidi del limone stimolano la produzione di bile, la quale velocizza il processo digestivo. Il consumo di tè, inoltre, aiuta a tenere sotto controllo i livelli glicemici.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Un po’ di latte può farti dimagrire: la scoperta in cui nessuno credeva è qui

tè limone salute
Vassoio con tè limone e miele (Canva)

L’esperidina, una sostanza presente nel succo di limone, influenza gli zuccheri nel sangue, riducendoli. In questo senso, il tè aiuta a prevenire e combattere il diabete. Ma non solo il diabete, anche i radicali liberi. L’acido ascorbico, ma anche la vitamina C, entrambi presenti in tutti i tipi di tè, rafforzano l’organismo e aiuta a prevenire diverse malattie, tra cui Alzheimer, Parkinson, calcoli renali, infarti e tumori.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Queste bevande vanno evitate assolutamente: ti fanno gonfiare come un pallone

Quando si beve questa meravigliosa bevanda, il corpo si disintossica ed espelle le tossine, migliorando tutte le sue funzioni. Nei mesi freddi, inoltre, bere tè aiuta a combattere i malanni stagionali. Berne una tazza al giorno è sicuramente una scelta valida per contrastare mal di gola, tosse, raffreddore e febbre.

Impostazioni privacy