Con le bucce delle verdure puoi creare un piatto eccezionale: devi assolutamente provarlo

Buttare via le bucce delle verdure è un errore grandissimo, potete infatti utilizzarle per realizzare un piatto davvero squisito, vi farà impazzire.

Bucce di verdure per ottimo piatto
Bucce di verdure (Download da Canva)

Siamo abituati a gettare via le bucce delle verdure quando le utilizziamo per preparare deliziosi manicaretti, eppure possono essere usate per creare dei piatti davvero buonissimi.

Sul web si trovano moltissime ricette saporite e sfiziose, quella che vi proponiamo oggi di sicuro stupirà voi e i vostri commensali. Dopo averlo provato di sicuro lo rifarete molte altre volte, con il suo incredibile sapore infatti vi conquisterà.

Oltre che gustoso si tratta di un piatto molto semplice da preparare, che non richiede né troppi ingredienti né molto tempo, dovete assolutamente provarlo! Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, è una vera squisitezza.

Ecco come preparare uno squisito e sfizioso piatto con le bucce delle verdure

piatto squisito con bucce di verdure
Donna taglia le verdure (Download da Adobe Stock)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Chips di salvia, la ricetta perfetta per uno spuntino con i fiocchi

Realizzare questo piatto eccezionale con le bucce di verdure è proprio un gioco da ragazzi e non vi porterà via molto tempo. Otterrete delle chips favolose che faranno leccare i baffi praticamente a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti.

Gli ingredienti per preparare delle squisite ‘Chips con le bucce delle verdure’ sono:

  • bucce di patate q.b.
  • bucce di carote q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • bucce di patate dolci q.b.
  • bucce di barbabietola q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • paprika dolce q.b.
  • rosmarino q.b.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non saranno le solite chips: falle con questo ingrediente e vedrai che bontà, sono anche light

Preparazione:

Per ottenere un risultato eccezionale che farà venire a tutti l’acquolina in bocca la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le verdure e dopo averle asciugate bene pelate con un pelaverdure. Fatto ciò, asciugate bene le bucce per eliminare l’acqua in eccesso e versatele all’interno di una capiente ciotola.

Insaporite ora le bucce con una spolverata di pepe e la paprika dolce. Aggiungete poi il sale, il rosmarino tritato finemente e l’olio extravergine di oliva. Con un mestolo mescolate bene il tutto per condire perfettamente e in modo omogeneo tutte le bucce.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Getti ancora via le bucce delle patate? Usale così e risolverai un grosso problema in casa

A questo punto, trasferite uniformemente il tutto all’interno di una teglia precedentemente rivestita di carta e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per un quarto d’ora circa, dovranno risultare croccanti. Il segreto per farle venire super croccanti è quello di tagliare le bucce in modo molto sottile. Non appena sono pronte sfornatele e lasciatele raffreddare completamente.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Quando saranno ben fredde potrete finalmente gustare le vostre strepitose chips di bucce di verdure con i vostri commensali, di sicuro vi faranno fare un figurone. Con il loro gustoso e sfizioso sapore infatti piaceranno davvero a tutti, sono una tira l’altra! Se ne avete fatte in quantità abbondante potrete conservarle per 4-5 giorni a temperatura ambiente, resteranno croccanti e super saporite. Buon appetito!

Impostazioni privacy