L’albero di Natale sarà strepitoso: fallo con questa forma e tutti ti faranno i complimenti

Sotto le feste si fa a gara nel creare l’albero di Natale più bello e originale di tutti, ma con queste decorazioni stupirai tutti quanti.

decorazioni originali albero Natale
Pallina di origami appesa all’albero (Canva)

Il Natale è bello e affascinante non solo per il suo significato e per la sua atmosfera così magica, ma anche per le decorazioni personali. Creare un albero di Natale bello e che sa stupire è una soddisfazione, per questo motivo, tutti cercano di rendere le decorazioni più originali possibili. Basta dare libero sfogo alla fantasia, magari prendere spunto di qua e di là e mettere in piedi un albero unico.

Oramai, in commercio si trovano tantissimi alberi finti, di ogni colore possibile. Non è più solo il Natale tradizionale, quello verde, rosso e oro, ma è molto più colorato e sgargiante. Possiamo acquistare un albero anche diverso dal classico verde, lo possiamo acquistare bianco, oppure rosso, o anche viola. Per decorarli, poi, basta scegliere le decorazioni giuste e i colori che si associano bene.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

Come decorare in modo originale un albero di Natale, qualche idea

Albero Natale parete
Un albero da parete fatto con rametti e luci (Canva)

Un albero di Natale deve avere le giuste decorazioni, perciò parliamo di palline, oggetti vari e, ovviamente, le illuminazioni. Recentemente, oltre alle comuni catene di luci, vanno tanto di moda le scritte al neon, oppure le illuminazioni in 3D.  Si possono acquistare sia illuminazioni con scritte già composte e sia le singole lettere, per dare a noi l’occasione di comporre frasi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Come apparecchiare la tavola a Natale 2022: le ultime tendenze sono da urlo

Certamente, l’albero sarà originalissimo e tutti lo invidieranno. Altrimenti, possiamo sostituire le palline con decorazioni origami. Le compriamo già fatte, oppure, con un po’ di abilità, seguendo dei tutorial sul web, li creiamo noi stessi. Ci sono tantissime forme da provare a realizzare, tra alberelli di carta, fiocchi di neve, stelle, animaletti, ventagli e molto altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Dove è meglio mettere l’albero di Natale? Prova in questa posizione e sarà perfetto

albero Natale originale
Albero da parete (Canva)

Di decorazioni particolari, fatte con i più disparati materiali, ne avevamo parlato anche in questo articolo. Invece, se in casa non abbiamo spazio, non dobbiamo rinunciare all’albero, o non dobbiamo per forza metterne uno minuscolo. Possiamo sbalordire tutti gli ospiti con gli alberi da parete. Anche questi vanno tanto di moda, e sanno unire tradizione e modernità alla perfezione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Inserisci qui l’altezza del tuo albero di Natale e il calcolatore ti dice come addobbarlo in modo perfetto

Possiamo creare un albero da parete semplicemente, prendendo dei legnetti di varie misure e disporli a triangolo, legandoli tra loro con degli spaghi. Ci appoggiamo le luci, magari qualche decorazione aggiuntiva, ed ecco che abbiamo risolto il problema dello spazio. Altrimenti, possiamo provare a creare un albero sospeso, fatto di sole palline, come descriviamo qui.

Impostazioni privacy