Torta succo di arancia e yogurt, ottima per la colazione: ha solo 190 Kcal

Preparate questa deliziosa torta con succo di arancia e yogurt e farete impazzire proprio tutti, soffice e profumata è perfetta per la colazione e ha solo 190 calorie.

Torta succo di arancia e yogurt a colazione
Torta succo di arancia e yogurt (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Semplice da realizzare, veloce e dal gusto irresistibile, questa torta al succo di arancia e yogurt farà venire a tutti voglia di mangiarla con il suo aspetto super invitante e il suo profumino.

Si tratta di un dolce super soffice e delizioso, ottimo da gustare a colazione per iniziare con dolcezza la giornata. È perfetta anche a merenda per uno spuntino sfizioso e goloso, ma anche dopo i pasti se avete voglia di un dessert. Se siete a dieta non preoccupatevi perché oltre che strepitosa è anche light, contiene infatti solo 190 calorie a porzione.

Nei paragrafi successivi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento spiegato passo dopo passo per preparare una golosa e leggera torta al succo di arancia e yogurt. Dopo averla provata la rifarete sicuramente molte altre volte, è davvero buonissima.

Ecco come preparare una strepitosa Torta succo di arancia e yogurt

Torta yogurt e succo di arancia 190 calorie
Torta yogurt e succo di arancia (Screenshot da Facebook)

Fare in casa con le proprie mani questo delizioso dessert è davvero un gioco da ragazzi e piacerà proprio a tutti. Per un risultato eccezionale non dovrete far altro che seguire con attenzione il procedimento passo dopo passo, è una vera squisitezza.

Gli ingredienti per preparare una deliziosa e leggera ‘Torta succo di arancia e yogurt’ sono:

  • 80 ml di succo d’arancia
  • 250 gr di farina 00
  • 125 gr di yogurt bianco
  • 3 uova
  • la scorza grattugiata di 1 arancia
  • 120 ml di olio di semi
  • 120 gr di zucchero
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • un pizzico di sale

Preparazione:

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sbattere con le fruste elettrice le uova con lo zucchero all’interno di una capiente ciotola finché non avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso. Versate poi lo yogurt e la scorza grattugiata dell’arancia e mescolate ancora per amalgamare bene gli ingredienti.

Al composto, mentre continuate a mescolare, incorporate anche l’olio di semi un po’ alla volta e subito dopo il succo di arancia. A questo punto setacciate bene la farina e il lievito per evitare la formazione di fastidiosi grumi e aggiungeteli all’impasto, mettete anche un pizzico di sale e mescolate ancora per ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Versate ora il composto all’interno di una tortiera imburrata e infarinata del diametro di 20 cm e cuocete per 40 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi. Non appena è pronta lasciatela un po’ raffreddare e subito dopo gustate la vostra golosa e light torta succo di arancia e yogurt con amici e familiari, vedrete che ne andranno tutti matti! Buon appetito!

Impostazioni privacy