Bellissimo e rustico questo centrotavola natalizio fai-da-te: ti servono solo 2 oggetti

Ti serviranno solo 2 oggetti per creare un centrotavola natalizio davvero stupendo: quando gli altri lo vedranno ne rimarranno incantati!

centrotavola di natale
Un centrotavola natalizio fatto in casa (fonte foto Canva)

Il Natale è sempre più vicino, manca davvero pochissimo e in molti si stanno già organizzando per le feste natalizie. Tantissime persone hanno addirittura già allestito la casa on addobbi di ogni sorta ed hanno anche fatto l’albero di Natale. I lavoretti da fare in questo periodo sono davvero tantissimi, tra cui anche i centrotavola.

Non possiamo negarlo, i centrotavola natalizi sono un vero spettacolo, il fulcro del Natale, uno dei suoi simboli più belli. Se ci pensi, una bel centrotavola a tema è una delle decorazioni che più saltano all’occhio appena si varca la soglia di casa; è perfetto da mettere su qualsiasi mobile e non solo sulla tavola. Infatti, i centrotavola natalizi stano benissimo anche sui mobili all’ingresso, sul tavolino del salotto e, ovviamente, anche sul tavolo da pranzo.

Ci sono dei centrotavola davvero bellissimi e che non devi per forza acquistare, anzi puoi farli da te in poche mosse e in pochissimo tempo. Non preoccuparti non devi essere un mago del fai-da-te per realizzarne uno perché questo che voglio mostrarti oggi è semplice da fare, ma anche meraviglioso da vedere, un mix tra semplicità ed eleganza. Vediamo subito come crearlo.

Questo bellissimo centrotavola natalizio lo crei con 2 oggetti e in poche mosse: una vera rivelazione

centrotavola di natale
Un esempio di centrotavola natalizio con legno, decorazioni e candele (fonte foto Canva)

Ti basteranno solo 2 oggetti principali, e pochi altri accessori, per creare un centrotavola in tema natalizio bello da vedere e divertentissimo da fare. Poche mosse e pochissimi minuti per realizzarlo e vedrai che, quando avrai degli ospiti, tutti ti chiederanno dove tu l’abbia comprato. È proprio per la sua estrema semplicità che colpisce gli occhi di chi lo guarda.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Solo tappi di sughero per creare delle decorazioni natalizie stupende, non immagini quanto

Per fare questo centrotavola hai bisogno di:

  • Un piccolo tronco d’albero, della lunghezza circa di 50 centimetri, ma se hai un tavolo più grande, puoi anche prenderlo di una lunghezza maggiore, in quest’ultimo caso però avrai bisogno anche di più decorazioni.
  • Candele rosse o bianche.
  • Pigne.
  • Una ghirlanda di aghi di abete finta.
  • Fiocchi o nastri a piacere.
  • Un trapano con punta a sega frontale.
  • Colla a caldo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Addobbare l’esterno della casa per Natale: 4 piccoli consigli che cambieranno ogni cosa, garantito

Il tronco sarà la base del tuo centrotavola, ma non deve essere per forza perfettamente pulito e levigato, anzi lasciarlo al naturale con un po’ di corteccia darà un effetto davvero eccezionale. Tornando a noi, una volta che ti sarai procurato tutto l’occorrente, non dovrai far altro che seguire questi semplicissimi passaggi:

  • Per prima cosa, misura lo spessore delle candele, prendi il trapano e inserisci la punta a sega frontale delle dimensioni delle candele.
  • Prendi un righello e prendi le misure per distanziare le candele, segna i punti in cui bucare con un pennarello. Ti consiglio di distanziare le candele ad almeno di una decina di centimetri.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> I migliori addobbi natalizi a meno di 5 euro su Amazon: tutti bellissimi e super economici

  • Con il trapano, crea un foro per infilare le candele.
  • Sistema le candele nei fori.
  • Non ti resta che decorare il tuo centrotavola utilizzando la colla a caldo e incollando le pigne e i rami verdi della ghirlanda.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Non c’è uno schema preciso per realizzare questo fantastico centrotavola, tutto sta nella tua fantasia e in quello che hai a disposizione. Puoi infatti attaccare anche palline di Natale, diversi tipi di addobbi, nastri, fiocchi e tutto ciò che desideri, il risultato non cambierà: sarà un vero spettacolo!

Aurora De Santis

Impostazioni privacy