Bellissima e facile da fare questa composizione con le piante che hai in casa

Se ami così tanto le piante che vorresti conservarle per averle sempre con te e a tua disposizione, allora questa composizione ti farà brillare gli occhi!

piante diverse
Tante piante diverse con cui fare delle composizioni (Canva)

Ci sono alcune piante che sono talmente belle e compatte che ci fanno venire la voglia di conservarle per godere a lungo della loro bellezza.

Scommetto che se sei un amante del giardinaggio è capitato anche a te. E se ti dicessi che con una certa tipologia di piante è possibile farlo? Ti spiego in breve come puoi creare una composizione da sogno per arredare la tua casa all’insegna del verde e dell’eleganza.

La composizione che hai sempre sognato fatta con le piante che hai in casa

piante
Piante per composizioni (Canva)

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO —> Come realizzare un roseto in casa: tutti vorranno copiare la tua idea, è sicuro

Piccole, facili da coltivare, resistenti e bellissime, c’è una tipologia di piante che tutti noi vorremmo conservare e far risaltare, magari con una composizione creata ad hoc da mettere in casa tua. Sto parlando delle piante grasse. Queste piccole piantine hanno infatti bisogno di poca acqua per vivere, dato che sono abituate a climi asciutti, ecco perché sono le migliori per essere confezionate e “impacchettate” a dovere, meglio ancora se con dei materiali da riciclare.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO —> Hai mai visto i “fiori di aglio”? Non ci crederai ma sono uno spettacolo della natura

Pensa ad esempio a dei vasetti di yogurt in vetro. È davvero un peccato buttarli una volta consumato il contenuto, perché oltre a riciclarli per abbellire la tavola con queste idee fantastiche, si possono riutilizzare anche per dar vita a una bellissima composizione creativa e facile da realizzare. Come prima cosa devi pulire il vasetto immergendolo in sapone e acqua calda, in modo tale da toglierne l’etichetta. Successivamente togli l’adesivo con una spugna e se non viene via prova a utilizzare il detergente per mani o lo struccante. Una volta rimosso tutto giacqua i barattoli e asciugali.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Prendi poi del terriccio e con questo copri la base dei vasetti. Rimuovi poi le piante grasse dal contenuto che avevi scelto per loro e inseriscile all’interno del barattolo in vetro. Riempi la rimanenza del barattolo con il terriccio anche ai lati, in modo da fissarla per bene. Distribuisci poi acqua e terreno. A questo punto riempi il barattolo con dei ciottoli e del muschio per arricchire il vasetto e dar vita a una composizione davvero originale e coprirne la cima.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO —> 4 varietà di orchidee che in casa sono uno spettacolo: tutti vorranno copiare il tuo stile

Usa poi uno spago per legare il bordo superiore del bicchiere e forma con lo stesso un fiocco per dargli un tocco ancora più originale. Vedrai che tutti i tuoi amici te le invidieranno e te ne chiederanno una in regalo!

Impostazioni privacy